Home Varie Oroscopo Oroscopo del giorno 11 dicembre 2016

Oroscopo del giorno 11 dicembre 2016

Nell'oroscopo del giorno, domenica 11 dicembre 2016 ci saranno alcuni segni che dovranno vedersela con una potenza avversa da parte della Luna: in particolare, lo Scorpione sarà il segno più colpito da questo pianeta instabile e volubile.

1054
CONDIVIDI
Oroscopo del giorno
Oroscopo del giorno

Cosa ci riservano le stelle? Scopriamo, segno per segno, l’oroscopo del giorno 11 dicembre 2016.

La Luna, si sa, è un pianeta dalle connotazioni fortemente mutevoli, che può favorire moltissimi segni ma screditarne altri, creando loro problemi soprattutto in amore e nei disturbi psicosomatici.
Nell’oroscopo di oggi 11 dicembre la Luna porterà dei benefici all’umore del Cancro ma soprattutto alla vita privata del Toro, che sarà letteralmente travolto dalla passione incontenibile per il suo oggetto del desiderio.
Ariete (***): gli amici dell’Ariete se la passano mediamente bene in questo periodo, considerando anche le piccole incomprensioni con un partner al quale troppo spesso hanno chiuso le orecchie (e il cuore).
L’Ariete non è mai stato eccessivamente spendaccione, ma è un periodo ricco di idee e di voglia di fare, quindi non è da escludere qualche acquisto più impegnativo o qualche colpo di testa.

Toro (*****): se qualcuno è innamorato, quello è di certo il Toro. Difficilmente gli amici di questo segno si dichiarano apertamente, ma in questa giornata probabilmente non riusciranno più a trattenersi dall’esternare i propri sentimenti travolgenti a una persona a loro molto cara. Attenzione ai voltafaccia: i Toro che si confessano sono anche molto fragili, quindi potrebbero ricevere una cocente delusione se non ricambiati adeguatamente.

Gemelli (**): i Gemelli passano una giornata festiva completamente assorbiti da questioni finanziarie e lavorative. Sia chi ha fatto il ponte dell’Immacolata sia chi è rimasto al lavoro dovrebbe poter trovare nella domenica un po’ di serenità e relax: non è così per i Gemelli che vogliono far quadrare i conti, tirando avanti una carretta in maniera un po’ stanca.

Cancro (****): i Cancro sono particolarmente di buonumore in questa domenica di dicembre, un po’ per via del meritato riposo che si riescono a ritagliare, ma soprattutto grazie al transito della Luna che influisce positivamente sulla loro psiche. I più romantici amici di questo segno possono anche approfittare di questa domenica pre natalizia per coinvolgere il partner in una proposta importante, come quella di un matrimonio, una convivenza oppure di allargare la famiglia.

Leone (*): bruttissime notizie per i Leone, che vedono passare la Luna in Toro ma non riescono a coglierne i benefici, anzi. Il vostro carattere duro e autoritario sta contribuendo a sfilacciare più di qualche rapporto, e anche se vi rifugiate spesso nel lavoro (dove tendete ad eccellere), non si vive di solo ufficio: tornare a casa ed avere conflitti continui non fa bene né a voi né a chi vi sta intorno.

Vergine (***): gli amici della Vergine possono passare tranquillamente all’attacco sia in amore che nel lavoro, se solo riescono a giocarsi bene la fortuna che dà loro la Luna in Toro. Al contrario, chi è di questo segno tende sempre a dubitare e temporeggiare, facendo sfumare le occasioni più ghiotte. Siete posati e riflessivi, ma questo non vi giustifica ad essere ambigui con i vostri affetti: chiarite prima di tutto con voi stessi.

Bilancia (****): che i Bilancia non siano mai stati propensi al risparmio è cosa certa, ma per fortuna in questa domenica di dicembre le vostre tasche resteranno ben chiuse. Troppo presto per i regali di Natale, cercate di accumulare ancora qualche piccolo gruzzolo per rendere felici le persone che vi sono state vicine in momenti difficili. Se vi sentite un po’ soli o annoiati, una gita fuori porta o una passeggiata in un luogo nuovo possono ricaricare le pile in vista della settimana densa di impegni.

Scorpione (*): se gli Scorpione e la Luna potessero dichiararsi una guerra, questa domenica di metà dicembre sarebbe sicuramente il giorno più adeguato. Per fortuna gli appartenenti a questo segno godono di estrema determinazione che quasi sfocia nella sfrontatezza, ma soprattutto tendono a non farsi suggestionare dagli influssi negativi: gli Scorpione hanno quasi sempre il coraggio di affrontare le sconfitte con piglio maturo, specie quelle in amore, anche se solo loro conoscono la reale sensibilità che si cela nel loro animo se vengono feriti.

Sagittario (***): spesso gli appartenenti a questo segno vengono rimproverati di non stupire mai né il partner né la famiglia. Questa domenica è il momento giusto per farlo, magari con una sorpresa, un viaggio o una semplice domenica di svago all’aperto. Se sul lavoro le cose procedono alla grande in questo ultimo mese del 2016, in amore ci sono state alcune incomprensioni che non possono essere nascoste sotto il tappeto: approfittate della domenica per chiarire.

Capricorno (**): i Capricorno impegnati in un telelavoro, oppure con una professione che li tiene molte ore attaccati al computer, rischiano di ammalarsi di lavoro. Almeno la domenica è d’obbligo ricaricare le pile e rimanere con la propria famiglia. Chi l’ha detto che la Luna genera malumori? Se tutti attorno a voi risentono dello spirito natalizio e hanno voglia di fare, voi non potete essere sempre i bastian contrari.

Acquario (***): Acquario è sinonimo di estro sul lavoro e di buone riuscite senza necessariamente dover fare sforzi eccessivi. Questo significa che gli Acquario sono abituati a vincere, ma in amore e in famiglia non è tutto così semplice, e far mancare attenzioni al partner significa minare la stabilità della coppia.
Gli Acquario, tra l’altro, sono abituati a sentirsi attribuire (e ad attribuirsi) spesso la ragione, mentre in amore devono assolutamente fare palestra di mediazione.

Pesci (****): i Pesci sono un segno che non si riposa mai, ma in questa domenica questo carattere dinamico ha permesso di chiudere la settimana con dei guadagni soddisfacenti, che fanno ben sperare per i regali di Natale. Non serve essere plateali in amore: basta ricordarsi chi si vuole veramente accanto e sorprendere il partner con un gesto inaspettato o con un investimento per il futuro.