Home Varie Teatro Al San Carlino festa della Befana con i Tre Porcellini

Al San Carlino festa della Befana con i Tre Porcellini

Speciale Festa della Befana per tutti i bambini di Roma con lo spettacolo I Tre Porcellini al teatro dei burattini San Carlino. Tanti dolci, caramelle e... carbone

I tre porcellini al Teatro San Carlino

La Befana vien di giorno al Teatro San Carlino con i Tre Porcellini.
Ultimi giorni di vacanza per i bambini: sta arrivando l’epifania che tutte le feste si porta via! Ma non bisogna essere tristi perché al Teatro San Carlino di Roma, l’epifania porta i Tre Porcellini e tanta allegria.

La Befana di solito viene di notte ma al Teatro San Carlino di Roma farà un eccezione e incontrerà i bambini giovedì 5 gennaio alle ore 16.30 e venerdì 6 gennaio alle 11.00 e 16.30 subito dopo lo spettacolo de I Tre Porcellini: tre voci narranti, percussioni dal vivo e burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi emessi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.
Brevi e allegri canti verranno intonati insieme ai tre pupazzi che interpretano i porcellini, mentre l’arrivo del lupo sarà cadenzato oltre che dal percussionista anche dal battito dei piedi di tutta la platea. Il lupo rimarrà vittima della sua fame famelica tra le risa e il divertimento di tutti.
La simpatica vecchina porterà al pubblico tanti dolci, caramelle e forse forse un po’ di carbone, ascolterà le richieste e risponderà alle domande dei più piccoli.
L’attesa dell’arrivo della simpatica Befana non sarà noiosa, anzi sarà: buonissima con la cioccolata calda e i biscotti offerta dal nostro bar; animatissima grazie allo staff di animatori che li intratterrà con tanti giochi e balli.

Trama dello spettacolo de I Tre Porcellini

I tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c’è più spazio per tutti. E’ ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere!
I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini.
Tutti sanno che, nella fiaba classica, a sopravvivere sarà solo il più grande dei tre che, mettendo in atto i consigli di mamma Marcellina, costruirà una casa di mattoni impossibile da abbattere. Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse anche i due porcellini riusciranno a salvarsi e, invece di costruire le loro case di paglia e legno, scapperanno trovando rifugio nella sicura dimora del fratello maggiore. Il lupo cattivo rimarrà con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.

CAST dello spettacolo de I Tre Porcellini

REGIA E DRAMMATURGIA: Caterina Vitiello

ATTORI E BURATTINAI: Caterina Vitiello e Marco Ceccotti

DIREZIONE MUSICALE E PERCUSSIONI A GO GO: Valerio Toninel

TECNICA E LUCI: Manuel Reimann

BURATTINI: Francesco Picciotti e Vera Zamuner

TECNICA: pupazzi, attori e musica dal vivo.

COSTO BIGLIETTO per lo spettacolo de I Tre Porcellini

Tariffe al pubblico per lo spettacolo de I Tre Porcellini per giovedì 5 gennaio alle ore 16.30 e venerdì 6 gennaio alle ore 11.00 e 16.30:
Intero (Adulto) €15,50
Ridotto (età inferiore a 14 anni e superiore a 65) €13,50
Ridotto Adulto possessore di Abbonamento San Carlino €12,50
Ridotto Bambino per possessore di Abbonamento San Carlino €10,50

I Tre Porcellini saranno in scena al Teatro San Carlino anche dopo l’Epifania:
sabato 7 gennaio 2017 spettacolo ore 16:30
domenica 8 gennaio 2017 spettacolo ore 11:30
domenica 8 gennaio 2017 spettacolo ore 16:30
sabato 14 gennaio 2017 spettacolo ore 16:30
domenica 15 gennaio 2017 spettacolo ore 11:30
domenica 15 gennaio 2017 spettacolo ore 16:30
sabato 21 gennaio 2017 spettacolo ore 16:30
domenica 22 gennaio 2017 spettacolo ore 11:30
domenica 22 gennaio 2017 16:30

Tariffe al pubblico spettacolo I Tre Porcellini

Intero (Adulto): € 11,50
Ridotto (età inferiore a 14 anni e superiore a 65): € 10,50
Secondo Adulto del Nucleo famigliare: € 8,50

Tariffe per le scuole spettacolo I Tre Porcellini

Lo spettacolo I Tre Porcellini è disponibile tutto l’anno per il nido e per le scuole materne dal lunedì al venerdì, alle ore 10 e alle ore 11.30.

Gruppi di studenti fino a 50 bambini (costo forfettario): € 400,00
Costo a bambino oltre i 50: € 7,50
Accompagnatori: € 0,00

TEATRO SAN CARLINO
il teatro dei burattini a Roma
viale dei Bambini, Villa Borghese
tel.: 06.69922117  oppure  329.2967328
fax: 06.30859446

Il teatro dei burattini San Carlino si trova in viale dei Bambini nel cuore di Villa Borghese. Vicino alla terrazza del Pincio, a due passi da Piazza del Popolo e dalle scalinate di Piazza di Spagna.
Altro riferimento è l’idrocronometro (conosciuto como “Orologio ad acqua”) situato in viale dell’Orologio.