Home Lifestyle Musica “Bonus Stradivari” 2017 per i giovani studenti di musica

“Bonus Stradivari” 2017 per i giovani studenti di musica

Rifinanziato dal Governo con 15 milioni di euro, il Bonus Stradivari 2017 a favore dei giovani studenti di musica che acquistano uno strumento musicale

Bonus Stradivari acquisto strumento musicale

Bonus Stradivari” 2017 per i giovani studenti di musica – Il bonus Stradivari, dedicato al leggendario liutaio cremonese Antonio Stradivari, vissuto tra il Seicento e il Settecento, è stato rifinanziato dal Governo per il secondo anno con uno stanziamento di 15 milioni di euro.

Il bonus, riproposto con alcune modifiche dalla Legge di Bilancio 2017, prevede un’agevolazione economica a favore dei giovani studenti di musica che acquistano uno strumento musicale, coerente con il corso di studi frequentato.

Quest’anno il bonus Stradivari è destinato a una platea più ampia rispetto all’anno scorso, essendo previsto per gli studenti iscritti ai licei musicali, ai corsi preaccademici, ai corsi di diploma di I e II livello dei conservatori di musica, ai corsi degli istituti superiori di studi musicali, ai corsi delle istituzioni di formazione musicale e coreutica.
Da considerare che l’agevolazione prevista è pari al 65% del prezzo finale dello strumento ma con un importo massimo che può raggiungere la (non disprezzabile) cifra di 2.500,00 euro.
Il bonus Stradivari nel suo piccolo rappresenta un’iniziativa lodevole per promuovere la musica classica in Italia.