Home News Roma: cinque ladri acrobatici arrestati dai Carabinieri

Roma: cinque ladri acrobatici arrestati dai Carabinieri

Roma - Personale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma ha tratto in arresto cinque ladri acrobatici che erano entrati in un appartamento

1235
CONDIVIDI
Roma Pantheon
Roma Pantheon

Roma – I Carabinieri sono sempre in servizio: anche quando, finito il servizio, stanno rientrando percorrono la via verso casa. Un maresciallo dei Carabinieri, in forza al Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, ieri sera, libero dal servizio, a bordo della sua moto, stava facendo rientro a casa, quando, giunto in prossimità di via Gianfrancesco Albani, in zona Pio XI, ha notato cinque persone che, agilissime, si stavano arrampicando sul balcone del primo piano di uno stabile.
Il maresciallo ha subito capito quali potessero essere le loro intenzioni e, prontamente, ha allertato i colleghi Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale che, giunti sul posto in pochissimi minuti, hanno bloccato i ladri acrobati che, nel frattempo, avevano forzato la porta finestra ed erano entrati nell’appartamento.
In manette sono finiti cinque ladri, tutti con precedenti, nati a Roma ma di origini rom. I cinque, di età compresa tra i 16 e 31 anni, dovranno rispondere, in concorso, di furto in abitazione.
Il più giovane, sedicenne, data la giovane età, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli; gli altri quattro, tutti maggiorenni sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Il nostro plauso e, siamo sicuri, anche quello del proprietario dell’abitazione presa di mira dai cinque, va ai bravi Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale.