Home Stasera in tv Stasera in tv, 27 gennaio 2017

Stasera in tv, 27 gennaio 2017

Cosa c'è stasera in tv? Guida ai programmi tv di stasera venerdì 27 gennaio 2017: film, telefilm, sport, fiction, programmi di Rai, Mediaset, La7 ed altri

1476
CONDIVIDI
Smetto quando voglio, stasera in tv su Rai3
Smetto quando voglio, stasera in tv su Rai3

Cosa c’è stasera in tv e programmi tv stasera: vediamo quali sono i programmi tv di stasera venerdì 27 gennaio 2017.
Riecco la consueta rubrica di Stasera in tv che presenta i programmi tv di questa sera di venerdì 27 gennaio 2017: che evidenzia cosa c’è stasera in tv.
Quali Film, telefilm, sport, fiction, programmi tv la Rai, Mediaset ed altri offrono stasera in TV in prima serata e seconda serata ai telespettatori?

Stasera in Tv, vediamo quali sono i programmi tv stasera. Vediamo cosa offre stasera in tv la RAI e cosa offre stasera in tv MEDIASET, i programmi tv stasera di RAI MEDIASET: su RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI Sport 1, Rai Sport 2, … e su Italia 1, Canale 5, Rete 4, …
E non finisce qui! Di seguito l’intera programmazione della serata con tutti i programmi tv di RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4, RAI 5, RAI GULP, RAI STORIA, RAI SPORT 1, RAI SPORT 2, RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, LA7, LA7D, CIELO, REAL TIME, MTV, DMAX e …
Buona visione a tutti!

Rai 1

RAI UNO – Stasera in tv su Rai 1, programmi tv RAI 1 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:45 – L’Eredità
Grandi sorprese per la nuova stagione de “l’Eredità”, il quiz show più amato dagli italiani
20:00 – TELEGIORNALE
Segui gli appuntamenti quotidiani del Tg1, rivedi on line l’ultima edizione.
20:30 – Affari tuoi
21:25 – Music Quiz
Game Show nel quale la musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli anni ’60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, è la protagonista. La kermesse vede sfidarsi otto personaggi famosi, divisi in due squadre, in un clima divertente da grande festa 23:52 – TG1 60 Secondi
23:55 – TV7
La tragedia dell’ Hotel Rigopiano – 
La vita e la morte, la gioia e il dolore: sette giorni che hanno puntato gli occhi dell’Italia sull’Hotel Rigopiano, travolto dalla slavina. 29 morti, 11 sopravvissuti, dei quali 4 bambini. Un reportage di  “Tv7” apre la puntata del 27 gennaio, alle 23.50, su Rai1, con il racconto, giorno dopo giorno, della tragedia dei soccorritori che per sette giorni e sette notti hanno continuato a scavare senza sosta tra ghiaccio e detriti.
A seguire  gli altri racconti della settimana:
“Allarmi ignorati”: le testimonianze dei sopravvissuti dell’hotel mentre proseguono le indagini per capire le responsabilità della tragedia. All’attenzione degli inquirenti anche l’unità di crisi della prefettura. Allarme ignorato? Sottovalutazione del rischio? Interruzioni nella comunicazione? Al vaglio degli inquirenti anche la posizione dell’albergo, il dubbio che quell’hotel in quella zona non avrebbe dovuto esserci;
Uomini e dighe”: all’indomani dell’allarme dighe nell’area del sisma in Abruzzo lanciato dal presidente della Commissione Grandi Rischi, le nostre telecamere entrano nel cuore dello sbarramento sul Rio Fùcino. Costruita nel 1940 e ammodernata nel ’70, “la diga in cemento armato non ha registrato finora nessuna anomalia”, racconta a Tv7 il responsabile idroelettrico del Gruppo Enel. Le voci dell’Autorità di Bacino, di geologi e geomorfologi sulle frane che incombono con l’aumento delle temperature e la crescita di portata dei fiumi. Sullo sfondo l’agonia del paese di Campotosto, già colpito dal terremoto del 2009 e messo definitivamente in ginocchio dalle scosse della settimana scorsa.
Un anno senza Giulio”: a  un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni, parla in esclusiva il capo del sindacato degli ambulanti Mohammed Abdallah, il grande accusatore del ricercatore italiano che ha dichiarato di averlo denunciato. In quale trappola è caduto Giulio? Quali motivazioni dietro al suo sequestro? Perché è stato torturato e ucciso? Testimonianze sul campo ed elementi dal nostro inviato in Egitto per ricostruire il ruolo che avrebbe avuto la National Security Agency egiziana in questo omicidio, mentre prosegue l’inchiesta degli inquirenti italiani;
Al voto?”:  la sentenza con cui la Consulta ha dichiarato incostituzionale una parte importante dell’Italicum (il ballottaggio) lasciando intatte le soglie di sbarramento alla Camera (3 per cento per le liste) e il premio di maggioranza per le liste che superano il 40 per cento (quasi impossibile) apre una nuova fase politica tutta ancora da definire. E lascia aperto l’interrogativo sul quando e sul come si andrà a votare e come si riuscirà a dare un governo al Paese;
Il dovere della memoria”: il 27 gennaio del ‘45 i soldati dell’Armata Rossa abbattevano i cancelli di Auschwitz. Fu scoperto così il più atroce orrore della storia dell’umanità: la Shoah. Ai microfoni del programma il racconto dello scrittore israeliano Aharon Appelfeld, fuggito da un campo di sterminio, sopravvissuto all’olocausto in cui perse la madre e i nonni;
Rigopiano-Italia”: “Abbiamo la memoria corta”, l’amarezza di Dacia Maraini dopo la tragedia dell’albergo Rigopiano. La scrittrice, molto legata a quei luoghi, racconta il terremoto del 2009 all’Aquila, parla della questione culturale legata al rispetto della natura e al bisogno di ‘fare storia’ dei drammi che viviamo
01:00 – TG 1 NOTTE
Segui gli appuntamenti quotidiani del Tg1, rivedi on line l’ultima edizione
01:30 – Che tempo fa
L’appuntamento con le previsioni del tempo gestito dall’Aeronautica militare
01:35 – Cinematografo
Attori, registi e critici: un confronto a più voci con chi segue ed ama il cinema. Un programma di Gigi Marzullo
02:30 – Sottovoce
Un faccia a faccia condotto sottovoce con personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo
 

Rai 2RAI DUE – Stasera in tv su Rai 2, programmi tv RAI 2 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:50 – TELEFILM Castle – La bambina scomparsa
Richard Castle (Nathan Fillion)
non è una persona comune. Scrittore di decine di romanzi gialli, famoso e osannato da pubblico e critica, amato dalle donne per il suo talento, ma anche per il suo fascino da seduttore incallito, a un certo punto della sua carriera prende una decisione audace, e potenzialmente fatale: “uccidere” il protagonista dei suoi libri, il detective Derek Storm. Così, oltre al polverone sollevato dai fan per questo indesiderato quanto drastico espediente narrativo, Castle incappa nel classico “blocco dello scrittore”, che causa una brusca battuta d’arresto al suo successo. Ma il momento non durerà a lungo: un assassino, fan dello scrittore, inizia a commettere omicidi secondo le modalità descritte nei suoi gialli, e Castle, viene chiamato a collaborare con la squadra omicidi della polizia di New York, in particolare con l’’affascinante e risoluta detective Kate Beckett (Stana Katic).
19:40 – TELEFILM N.C.I.S. – Fuori gioco
Un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina
20:30 – TG2 20.30
Appuntamento con l’attualità dell’ultimo minuto, gli approfondimenti, la cronaca
21:20 – Elser – 13 minuti che non cambiarono la Storia
Germania, Novembre 1939. Adolf Hitler si prepara a tenere un importante discorso alla birreria Burgerbraukeller di Monaco.
Due giorni prima, il carpentiere Georg Elser, piazza una carica di esplosivo in una colonna della sala, con l’intento di uccidere il Fuhrer e fermare il Nazismo.
Elser verrà arrestato ma durante il lungo interrogatorio non pronuncerà una parola. Attraverso dei flashback, si scoprirà la figura del “ribelle” Elser: un musicista di buon cuore, amante delle donne, di una in particolare di nome Elsa. Un “eroe normale” accusato di un crimine che non è riuscito a commettere, e che ora, dalla sua cella e camera di tortura, ricorda i bei momenti passati con i suoi amici e la sua compagna.
E’ il film “Elser, i 13 minuti che non hanno cambiato la storia“, in onda stasera in tv venerdì 27 gennaio alle 21.20 su Rai2, l’affascinante storia di un uomo che avrebbe potuto cambiare tutto, ma che è rimasto nell’anonimato, da solo e non guidato da alcuna ideologia, senza percepire se stesso come quei “combattenti” che Hitler cercava di attirare verso il Reich. Elser era un pacifista convinto, che ha avuto il coraggio di assumersi la responsabilità della sua azione e di pagarne il prezzo senza parlare, un uomo del popolo che desiderava soltanto essere libero, senza grandi dimostrazioni di coraggio e senza costruire intorno a sé un dogma. Era un semplice resistente tedesco. Diretto da Oliver Hirschbiegel, interpreti: Christian Friedel, Katharina Schüttler, Burghart Klaußner, Johann von Bülow, David Zimmerschied.
23:15 – Carlo Angela: Un medico stratega

La storia del papà di Piero che salvò gli ebrei – Piemonte durante la Resistenza: una tra tutte quella di Carlo Angela, un uomo che ha salvato la vita di ebrei e partigiani mettendo a repentaglio la propria
In occasione del Giorno della Memoria, stasera in tv venerdì 27 gennaio alle 23.05, Rai 2 trasmette il documentario “Carlo Angela – Un medico stratega”. Sarà Ubaldo Pantani che, abbandonati per un giorno i panni del comico di Quelli che il Calcio, narrerà la storia poco conosciuta di un “Giusto tra le Nazioni”, quella del papà di Piero Angela, e nonno di Alberto. Da antifascista qual era, Carlo Angela fu il medico che durante l’occupazione tedesca e la Repubblica Sociale Italiana rischiò la vita per offrire rifugio a moltissimi ebrei e oppositori del regime, falsificando le cartelle cliniche affinché potessero essere ospitati nella casa di cura per malattie mentali che lui stesso dirigeva a San Mauro Canavese, nel torinese.
Storie e destini che si intrecciano durante la Resistenza in Piemonte, enormi tragedie, accanto a sogni e speranze. Tra gli ospiti il giornalista e conduttore Piero Angela che ha partecipato in alcune circostanze con il padre Carlo all’opera di contrasto nei confronti dei nazifascisti.
Dopo alcuni anni passati come medico condotto del piccolo paese di Bognanco, nell’Ossolano, durante il periodo della dittatura fascista, Angela rinunciò ad incarichi politici che aveva ricoperto fino ad allora, preferendo quello di direttore sanitario di una clinica per malattie psichiatriche: fu qui che durante l’occupazione tedesca, Angela offrì rifugio a numerosi ebrei. Le azioni compiute da Angela rimasero sconosciute per oltre mezzo secolo, per la grande discrezione della famiglia, e vennero alla luce soltanto nel 1995, quando Anna Segre decise di pubblicare il diario del padre Renzo, scritto durante il periodo in cui era scampato ai campi di sterminio.
Il documentario dedicato a Carlo Angela è ideato da Massimiliano Boscariol e da Fabio Di Nicola, per  la regia di Danio Spaccapeli
00:00 – TG 2 Punto di Vista
00:25 – Stracult
Popolare magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere: dal Teatro delle Vittorie di Roma, trasformato nel salotto variopinto di Marco Giusti che insieme ad Andrea Delogu, Nino Frassica e Marco Giusti incontrano varie personalità del mondo dello spettacolo per parlare di cinema cult italiano e dintorni. Con la partecipazione di G.Max, The Pills, Statale 66, Francesco Scimemi
01:25 – Appuntamento al cinema
Rubrica di informazione cinematografica
01:30 – Süskind – Le ali dell’innocenza

Rai 3RAI TRE – Stasera in tv su Rai 3, programmi tv RAI 3 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:25 – #cartabianca
Bianca Berlinguer
racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro Paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo
18:55 – Meteo 3

19:00 – TG3
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali TG3
19:30 – TG Regione
Telegiornale regionale TG Regione
19:52 – TG Regione Meteo
Meteo regionaleTG Regione Meteo
20:00 – Blob
Venti minuti di “surrogato televisivo”. La TV smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà
20:10 – GAZEBO SOCIAL NEWS
Torna l’appuntamento con “Gazebo Social News” che aggiunge il lunedì alla sua programmazione settimanale. La trasmissione andrà in onda infatti dal lunedì al venerdì alle 20.10, su Rai3.
I telespettatori ritroveranno ovviamente il gruppo al completo: Diego Bianchi, i giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano, il vignettista Marco D’Ambrosio – Makkox, il tassista Mirko – Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo e la resident band
20:40 – Un posto al sole
Come in un vero e proprio condominio gli abitanti di Palazzo Palladini non sono semplici vicini di casa, ma amici, nemici e talvolta amanti. Un posto al sole
21:15 – Smetto quando voglio – Film
Una commedia amara con Edoardo Leo
Venerdì 27 gennaio alle 21.15 Rai3 trasmette in prima tv il film di Sidney Sibilia “Smetto quando voglio” con Edoardo Leo. Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa…
23:15 – Il mio Sanremo Simone Cristicchi
Marco Marra
incontra i protagonisti delle scorse edizioni del Festival di Sanremo. Un viaggio in cui il ritratto dell’artista si intreccia con il viaggio nella memoria collettiva del Festival più amato dagli italiani.
Stasera in tv venerdì 27 gennaio su Rai3 un modo diverso, insolito, di raccontare il Festival e la sua storia attraverso lo sguardo inedito di Simone Cristicchi. Il cantautore romano si racconta e racconta la sua esperienza a Sanremo.
E’ il secondo appuntamento con le interviste di Marco Marra ad uno dei campioni della kermesse canora. E’ la volta di Simone Cristicchi e il Festival degli anni Duemila.
Cristicchi racconta la sua storia d’artista, le umiliazioni e le porte sbattute in faccia: “Quante volte all’ultimo secondo ho ricevuto quella telefonata: “non siamo dentro, non siamo dentro. Una delusione immensa, perché magari tu ci avevi messo la vita in quella canzone”.
E’ la storia di una rivincita e di una grande ostinazione: quella di far sentire al mondo il proprio talento: nel 2007 Cristicchi vince infatti contemporaneamente, cosa rarissima, il premio della critica e quello dei campioni con “Ti regalerò una rosa”, “Mi sento parte di questa storia, perché non era mai successo che una canzone, che parlasse di un argomento così tabù come la pazzia, la malattia mentale, potesse vincere il festival”….. “e quindi, almeno in questo, mi sono ritagliato un’unicità nella storia, nella memoria storica di Sanremo e ovviamente per me è stato un onore e lo è ancora oggi farne parte”.
Nell’intervista di Marco Marra il ritratto dell’artista si intreccia con il viaggio nella memoria collettiva del Festival più amato dagli italiani.

Simone Cristicchi stasera in tv su Rai3
Simone Cristicchi stasera in tv su Rai3

00:00 – TG3 Linea notte
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. TG3 Linea notte
00:10 – TG Regione
Telegiornale regionale. TG Regione
00:13 – TG3 Linea notte
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. TG3 Linea notte
01:00 – Meteo 3
Informazioni sul tempo
01:05 – Parlamento Telegiornale

RAI 4

RAI 4 – Stasera in tv su Rai 4, programmi tv RAI 4 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

19:01 – Desperate Housewives V episodio 12
19:49 – Desperate Housewives V episodio 13
20:32 – Lol 🙂 episodio 25
21:06 – Criminal Minds V Ep. 1
21:52 – Criminal Minds V Ep. 2
22:36 – Criminal Minds V Ep. 3
23:23 – Il caso O.J. Simpson: American Crime Story
puntata 3
00:08 – Il caso O.J. Simpson: American Crime Story
puntata 4
01:03 – Luther III
episodio 4
01:55 – Bates Motel II
episodio 5

RAI 5

RAI 5 – Stasera in tv su Rai 5, programmi tv RAI 5 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

17:21 – THE BLUES
18:49 – RAI NEWS – GIORNO
18:51 – ROCK MASTERS: BILLY JOEL
Registrato al BBC Theatre di Londra nel 1978, questo concerto di Billy Joel mostra tutto il carisma, la creatività e la forza della sua musica e delle sue composizioni. Tra i brani eseguiti: Movin’ Out, Miami 2017, Only The Good Die Young e Entertainer.
Billy Joel e il concerto “The Old Grey Whistle Test” del 1978: una performance che Rai Cultura propone in “Ghiaccio Bollente” venerdì 27 gennaio alle 18.55, per la serie firmata Bbc “Rock Masters” in cui i migliori performer della scena musicale dagli anni ‘70 ai tardi anni ’80 vengono ripresi durante le loro esibizioni.
Il periodo più glorioso per Joel, con i primi successi e riconoscimenti, è proprio in quegli anni, dopo il contratto con la Columbia Records e dopo l’uscita dell’album Piano Man, arrivato al disco d’oro.
La consacrazione definitiva di Joel arriva nel 1977 con l’album The Stranger. Il disco venderà oltre dieci milioni di copie (record per la Columbia Records, superato solo nel 1985 con “Born in the USA” di Bruce Springsteen). Joel vincerà anche due Grammy Awards per la migliore canzone e il miglior disco dell’anno con “Just the Way You Are”. L’anno successivo l’lp “52nd Street” consolida il percorso dell’artista, riscuotendo riscontri molto positivi e gli regala altri due Grammy Awards per il miglior album e per la migliore performance vocale pop-rock dell’anno. Fra le canzoni interpretate nel live spiccano She’s Always A Woman, Just The Way You Are, Only The Good Dye Young e Movin’out – Anthony’s Song, tratte dall’album
19:38 – EUROPA TRA LE RIGHE
20:39 – SAVE THE DATE
La tragedia di Utoya – Non è mai facile scrivere di una tragedia, immaginaria o reale che sia. Soprattutto non è facile scrivere un testo teatrale che tragga spunto da una delle vicende più disumane della storia recente: la strage nella città norvegese di Utoya. “Save the date”, il programma tv di Rai Cultura in onda venerdì 27 gennaio alle 20.40 su Rai5, si apre con lo spettacolo di Serena Sinigaglia che, insieme a Edoardo Erba, racconta la strage di Utoya del 2011, aiutata dalla consulenza di Luca Mariani, autore del libro “Il silenzio sugli innocenti”. Uno spettacolo per non dimenticare le vittime di un gesto di lucida follia ma, soprattutto, per continuare a credere che il male si può combattere solo con il bene.
Si continua con la “La Gazza Ladra” di Rossini, in scena al Teatro Petruzzelli di Bari, che il giovane regista Damiano Michieletto trasforma in un’opera moderna, ricorrendo a una scenografia ricca di effetti speciali.
“Save the date” prosegue il suo appuntamento con la cultura, segnalando una mostra dedicata a uno dei più influenti e prolifici artisti che hanno segnato la scena culturale italiana contemporanea, Fabio Mauri, intitolata “Retrospettiva a luce solida”. Il Museo Madre di Napoli ospita la più completa delle mostre dedicate all’artista, la seconda dopo quella del 1994 alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma.
Un altro appuntamento è con la quarta edizione de “Il mese del documentario”, per un viaggio in una delle nuove tendenze cinematografiche che sta appassionando sempre più il grande pubblico.
In chiusura, il ricordo di uno dei periodi più oscuri dell’umanità, quello della Shoah e delle deportazioni di massa di milioni di ebrei nei campi di concentramento di Auschwitz, Dachau e di Bergen-Belsen. Il punto di vista è quello di una sopravvissuta a quelle atrocità, memore del dolore subito dai nazisti: l’autrice di origine ungherese Edith Bruck che racconta i ricordi di una vita trascorsa con il poeta Nelo Risi. Così il ritratto di un amore diventa l’occasione per fare un bilancio della propria vita, racchiusa nel suo ultimo libro, “La rondine sul termosifone”.
21:11 – GLI IMPERDIBILI
21:16 – SONGS FOR ETERNITY
22:40 – KAMP, ANATOMIA DI UNO STERMINIO
23:09 – TERZA PAGINA
Terza Pagina. Una rassegna stampa settimanale, selezionata e presentata dai direttori delle pagine culturali dei principali quotidiani italiani. Le notizie che hanno fatto opinione e quelle che la faranno
23:41 – BOB MARLEY: UPRISING LIVE
L’ultima tournée del leggendario Bob Marley nel 1980, recentemente restaurato. La carismatica ed energica performance di Marley ci offre brani quali I Shot The Sheriff, Get Up Stand Up, No Woman No Cry

BOB MARLEY Uprising live
BOB MARLEY Uprising live

01:33 – RAI NEWS – NOTTE
01:36 – THE ROLLING STONES – LIVE AT THE MARQUEE
Una rara performance degli Stones nel 1971 al Marquee, storico locale londinese. La performance, recentemente restaurata e rimasterizzata da Bob Clearmountain con tecnologia Dolby 5.1, è un film fondamentale per tutti i fan della band che un mese più tardi avrebbe pubblicato Sticky Fingers

RAI Gulp

RAI GULP – Stasera in tv su Rai GULP, programmi tv RAI GULP prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:55 – I MAGHI DI WAVERLY (IV) – episodio 15
Tre fratelli, Alex, Justin e Max Russo vivono insieme ai loro genitori, Jerry e Theresa. Da giovane Jerry era un mago, che ha dovuto cedere i suoi poteri quando ha deciso di sposare Theresa, una mortale. I tre figli, che hanno eredito i poteri del padre, gareggeranno tra loro per vedere chi è il migliore
19:20 – VIOLETTA
episodio 1
Violetta è la storia di una teenager che torna nella sua città natale, Buenos Aires, dopo aver passato qualche anno in Europa. Lì troverà l’amicizia, il vero amore ed una passione per la musica mentre scopre quanto sia difficile crescere. Violetta è la storia di una teenager che torna nella sua città natale, Buenos Aires, dopo aver passato qualche anno in Europa. Lì troverà l’amicizia, il vero amore ed una passione per la musica mentre scopre quanto sia difficile crescere
20:10 – MAGGIE AND BIANCA (II) – episodio 7
20:35 – MAGGIE AND BIANCA (II) – episodio 8
21:00 – ALEX AND CO. – episodio 14
Serie tv italiana che racconta le peripezie quotidiane e scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo: Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e dello sportivo Christian. Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam ed Emma, bella ma con un piccolo segreto, tutti accomunati dalle speranze e dai buoni propositi per il loro primo anno di liceo.
21:25 – GERONIMO STILTON – episodio 22
Le inchieste di Geronimo Stilton, il ‘gentiltopo’, giornalista poco d’assalto ma dal fiuto eccezionale impegnato con i casi sempre più complessi che minano la quiete di Topazia
21:50 – SAILOR MOON CRYSTAL – episodio 9
22:20 – HEIDI – episodio 23
Nella nuova veste 3D le avventure della piccola Heidi che va a vivere nella baita del nonno, burbero e misantropo, immersa in panorami mozzafiato sulle Alpi Svizzere. La simpatia e l’innocenza di Heidi sono contagiose e avranno la meglio sul carattere chiuso e scontroso del vecchio, l’aiuteranno a diventare l’amica fidata di Peter, il ragazzo che pascola le pecore del nonno, e poi di Clara, la ragazzina immobilizzata sulla sedia a rotelle che con lei sperimenta una nuova libertà. La vita di montagna con la sua natura incontaminata farà scoprire alla piccola Heidi come affrontare problemi grandi e piccoli, come conciliare libertà e responsabilità e come custodire intatta anche nei momenti più difficili la sua innata bontà e la sua inesauribile energia su cui tutti fanno affidamento.Dopo il brusco distacco dalle sue amate montagne, Heidi arriva con la zia Dete a Francoforte rassegnata a fatica ad adattarsi alla nuova vita chiusa tra le alte mura di casa Sesemann. La giovane Clara, immobilizzata sulla sedia a rotelle, la aspetta impaziente come nuova compagna delle sue monotone giornate. Ma prima Heidi dovrà essere sottoposta al severo esame della Signorina Rottenmeier, l’inflessibile governante di Clara. Sarà la Rottenmaier a decidere se Heidi è la compagnia adatta a lei e l’esordio è un vero disastro… Ma Clara e Heidi riusciranno ad aggirare il giudizio della Rottenmeier perché hanno capito al primo sguardo che sono destinate a diventare grandi amiche e insieme affronteranno la grande sfida di Clara, tornare a camminare…
22:45 – ROBIN HOOD – episodio 31
22:55 – ROBIN HOOD – episodio 32
23:10 – GULP MAGIC 2016/2017 – episodio 30
Gulp Magic, condotto da Raul Cremona, è un programma sull’’illusionismo in cui i ragazzi presenti in studio e gli spettatori da casa potranno assistere alle straordinarie esibizioni di celebrità e maghi esordienti. Gulp Magic, condotto da Raul Cremona, è un programma tv sull’’illusionismo in cui i ragazzi presenti in studio e gli spettatori da casa potranno assistere alle straordinarie esibizioni di celebrità e maghi esordienti
23:35 – GULP ODEON 2016/2017 – episodio 107
Il nuovo programma di Rai Gulp destinato a tutti quelli che amano la televisione, che ne vogliono scoprire i segreti, i “dietro le quinte”, ma soprattutto a tutti quei ragazzi che hanno voglia di curiosare tra i diversi mestieri che operano all’’interno di un prodotto televisivo
00:05 – PUMPKIN REPORTS – episodio 12
00:15 – MIA AND ME (II) –
episodio 5
Grazie ad un portale hi – tech, Mia si ritrova in un batter d’occhio nel regno di Centopia, fra elfi, unicorni, fauni e draghi…
00:40 – MIA AND ME (II) –
episodio 6
01:05 – L’ISOLA DEL TESORO –
episodio 2

Canale 5Canale 5 – Stasera in tv su Canale 5, programmi tv Canale 5 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:45 – AVANTI UN ALTRO
GAME SHOW/QUIZ 50′ – Italia, 2017 – Paolo Bonolis, presentatore storico del game show più folle della tv, torna per la sesta stagione alla guida del preserale di Canale 5. Ingredienti fondamentali del gioco, oltre al mattatore Paolo Bonolis, Luca Laurenti, alcuni personaggi nel cuore dei telespettatori e una serie di nuovi personaggi e sorprese che renderanno il game show ancor più surreale, imprevedibile e appassionante. Tra le conferme l’attesissimo gioco finale. E’ tutta al contrario la sfida che incorona il campione della puntata e per vincere si devono dare 21 risposte sbagliate. Il format di “Avanti un altro!”, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo: in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam. Il record per la vincita più alta raggiunta in queste edizioni appartiene al signor Paolo D’Angelo che, il 25 gennaio nel 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.
19:57 – TG5 PRIMA PAGINA
TELEGIORNALE 3′ – Italia, 2017
20:00 – TG5
20:40 – STRISCIA LA NOTIZIA – LA VOCE DELL’IMPUDENZA
Telegiornale Satirico (30′ – HD Italia, 2017) condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
21:12 IL BELLO DELLE DONNE – ALCUNI ANNI DOPO – PRIMA TV
Regia: Eros Puglielli – Cast: Adua Del Vesco, Anna Galiena, Claudia Cardinale, Martine Brochard
SENTIMENTALE 80′ – Italia, 2016
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. QUESTO PROGRAMMA E’ SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO
Luca (Massimo Bellinzoni), rimasto senza l’aiuto di Jessica (Manuela Arcuri) partita per un lungo viaggio, è alla ricerca di un nuovo parrucchiere. Intanto Evelina Trifirò (Adua Del Vesco), la dolce manicure de “Il bello delle donne”, orfana di madre, è alle prese con l’amore: delusa da Carmelo (decide di scegliere un uomo ricco rinunciando alla passione. Il destino però ha in serbo ben altro per lei, mettendo sulla sua strada il bel Piero (Massimiliano Morra) mentre si riaffaccia all’orizzonte della sua vita il padre, Dante (Stefano Dionisi), con cui ha molto da chiarire…
23:31 – UNA PROPOSTA PER DIRE SI’
Regia: Anand Tucker – Cast: Amy Adams, Matthew Goode, John Lithgow, Adam Scott
COMMEDIA 97′ – Stati Uniti d’America / Eire, 2010
VISIONE ADATTA A TUTTI. QUESTO PROGRAMMA E’ SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO
Secondo un’antica tradizione irlandese, ad una donna è concesso di chiedere ad un uomo di sposarla il giorno 29 febbraio e l’uomo oggetto della richiesta accetterà al cento per cento; così Anna, decide di raggiungere il suo fidanzato a Dublino per approfittare della tradizione, ma a causa del maltempo, finisce nella parte opposta dell’Irlanda. Chiedendo l’aiuto di un ragazzo del luogo, cercherà di raggiungere Dublino in tempo, ma le giornate passate insieme a questo “straniero” le faranno riconsiderare le proprie intenzioni…

Italia 1Italia 1 – Stasera in tv su Italia 1, programmi tv Italia 1 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:30 – STUDIO APERTO
TELEGIORNALE 30′ – Italia, 2017
19:23 – METEO.IT
PROGRAMMA INFORMATIVO 1′ – Italia, 2017
19:25 – C.S.I. NEW YORK VIII – episodio 18
Cast: Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill. POLIZIESCO 60′ – Stati Uniti D’America, 2011
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO
20:20 – C.S.I. NEW YORK IX episodio 1
Cast: Gary Sinise, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Anna Belknap.
POLIZIESCO 60′ – Stati Uniti D’America / Canada, 2012

21:10 – I MERCENARI 2
Regia: Simon West – Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li, John Travolta, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth
AZIONE 93′ – Stati Uniti d’America, 2012
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO
Barney e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Uno di essi muore e gli altri combatteranno per sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.
23:15 – ICARUS
Regia: Dolph Lundgren – Cast: Dolph Lundgren, Stefanie Von Pfetten, Samantha Ferris, David Lewis
AZIONE 88′ – Stati Uniti d’America / Canada, 2010
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO
C’era chi lo chiamava Icaro. Tutti gli altri lo conoscono come un padre divorziato, che lavora per una società di investimento. Ma non conoscono l’altra sua faccia, il suo lato oscuro. Perché Icaro un tempo uccideva la gente. Per anni aveva lavorato come agente dormiente in America, ma quando l’impero sovietico collassò, si trovò in un paese straniero con nessuno di cui fidarsi. Deciso a rompere dal suo oscuro passato, ricominciò sotto falsa identità una nuova identità. Ma non si riesce a scappare dal proprio passato per cosi’ tanto tempo. Quando un incidente improvviso a Hong Kong compromette l’identità Icaro, passato e presente si scontrano e l’ex killer si rende conto che ora è lui l’obiettivo. Chi lo vuole morto non si fermerà davanti a niente per arrivare a lui. Icaro è costretto ad affrontare i demoni del suo passato, per proteggere la sua famiglia, prima che sia troppo tardi…

Rete 4Rete 4 – Stasera in tv su Rete 4, programmi tv Rete 4 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:55 – TG4 – TELEGIORNALE
19:36 – DENTRO LA NOTIZIA
RUBRICA DI ATTUALITA’ 30′ – Italia, 2017
19:53 – METEO.IT
19:55 – TEMPESTA D’AMORE 11 – 1aTV
episodio 72 – Regia: Felix Barwald, Stefan Jonas – Cast: Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried. TELENOVELAS 50′ – Germania, 2016
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO
Andre’ (Joachim Latsch) garantisce a Werner (Dirk Galuba) di non aver mai molestato Nadine, che, in seguito, sporge denuncia a suo carico. Pur di convincere Friedrich (Dietrich Adam) a non porre fine alla loro relazione, Beatrice (Isabella Hubner) gli svela l’intrigo che ha tessuto ai danni dei fratelli Konopka. Desire’e (Louisa von Spies) agisce alle spalle di Clara, tentando di favorire il suo avvicinamento a David. Dopo aver soccorso Tina (Christin Balogh),David (Michael N: Kuhl) la porta a casa sua e Oskar (Philip Butz) gliene è stranamente grato. Andre’ (Joachim Latsch) pone Tina di fronte ad un aut aut: il sito internet o il lavoro al Furstenhof? Alfons (Sepp Schauer) fa ritorno da Londra, portando con sé regali per Melli (Bojana Golenac), Clara (Jeannine Michele Wacker) e Hildegard (Antje Hagen)

Tempesta d'amore - Rete 4 - Stasera in tv
Tempesta d’amore – Rete 4 – Stasera in tv

20:30 – DALLA VOSTRA PARTE
RUBRICA DI ATTUALITA’ 40′ – Italia, 2017
21:15 QUARTO GRADO
RUBRICA DI ATTUALITA’ 120 – ITALIA 2016
Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso
00:32 – SENZA VIA DI SCAMPO – LA VERA STORIA DI ANNA FRANK
Regia: Paula Fouce – DOCUMENTARISTICO 73′ – Stati Uniti D’America / Germania, 2015
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. QUESTO PROGRAMMA E’ SOTTOTITOLATO ALLA PAGINA 777 DEL MEDIAVIDEO
Una lettera trovata per caso, tra le milioni di lettere spedite tra il 1940 e ’41 dagli ebrei che cercavano di fuggire dall’Europa. Questa, però, ha colpito New York come un maglio, trattandosi del padre di Anna Frank e, sfatando il mito secondo il quale il padre di Anna non avesse cercato asilo, confidando nel suo grado militare, conseguito per l’esercito tedesco, durante la Prima Guerra Mondiale.
Un racconto toccante e inedito sul padre della bambina più tristemente celebre di Auschwitz, Anna Frank..

La7La7 – Stasera in tv su La7, programmi tv La7 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:00 – Josephine, Ange Gardien – Una principessa in pericolo
Serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2010)
Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita
20:00 – Tg La7
Informazione a cura della redazione del TG LA7, diretto da Enrico Mentana
20:35 – Otto e Mezzo
Il programma tv di approfondimento quotidiano condotto da Lilli Gruber, con ospiti in studio e il punto di Paolo Pagliaro
21:10 – Jacob il bugiardo
Film (Drammatico) di Peter Kassowiz con Robin Williams, Johnatan Schaech e Armin Muller (US 1999)
Jakob vive nel ghetto ebreo della Polonia occupata dai nazisti. Quando gli capita di ascoltare una trasmissione radio proibita con le prime notizie sulla guerra dopo anni di silenzio, inizia a inventare bollettini e dispacci per tenere alto il morale della comunità
23:30 – Occhio indiscreto –
1 Tempo
FILM (Crime) – Un film di Howard Franklin. Con Barbara Hershey, Stanley Tucci, Joe Pesci. Siamo nel 1942 a New York, dove un fotografo a prima vista rozzo riesce a scovare la poesia in tutte le drammatiche immagini che vede ogni giorno. Abituato a rincorrere omicidi, arresti e retate, ha ormai ammucchiato centinaia di foto artistiche che vorrebbe vedere raccolte in un suo libro. Nessuno però gliele vuole pubblicare e per campare corre incontro a tutti gli episodi sanguinosi, anche prima che accadano, per poter avere foto sensazionali da vendere. Dopo aver conosciuto una splendida donna, innamoratosi, entrerà in un vortice rischiosissimo
00:30 – TG LA7 Notte
Informazione a cura della redazione del TG LA7
00:35 – Occhio indiscreto – 2 Tempo
Il programma tv di approfondimento quotidiano condotto da Lilli Gruber, con ospiti in studio e il punto di Paolo Pagliaro

La7dLa7d – Stasera in tv su La7d, programmi tv La7d prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:25 – L’Officina delle erbe
Brenda Lodigiani vi svela i segreti e i consigli per utilizzare le erbe a casa in modo originale e nuovo
18:30 – Tg La7d
Informazione e news a cura della redazione del TG LA7, direttore Enrico Mentana
18:35 – A cena da me
Cinque concorrenti si invitano a cena e si sfidano a colpi di menù, convivialità ed accoglienza. E alla fine della settimana … vince il migliore
19:25 – CUOCHI E FIAMME
Game show di cucina che vede come conduttore lo chef Simone Rugiati. Due concorrenti si trovano in una cucina da sogno, ad affrontare quattro prove su quattro diverse abilità in cucina: manualità, abilità, creatività e presentazione. A decretare il vincitore di ogni puntata una giuria di tre esperti
21:20 – Josephine, Ange Gardien
Stagione 6, episodi 18-19 – Serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2010)
Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita
00:50 – LA MALA EDUCAXXXION
Il programma tv che parla di sesso in modo disinibito. Conduce Elena Di Cioccio
02:10 – Providence
Serie TV (USA 1999) con Melina Kanakaredes
La dottoressa Hansen è un chirurgo plastico con le più nobili intenzioni che dopo parecchi anni passati tra labbra da gonfiare e nasi da ritoccare per i privilegiati di Los Angeles, sentendosi poco utile come medico decide di tornare a casa, a Providence. Qui trova lavoro in una clinica per le famiglie che non possono permettersi le tradizionali cure ospedaliere

MtvMtv – Stasera in tv su Mtv, programmi tv Mtv prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

17:45 – Catfish: False Identità
18:30 – Friendzone: Amici o Fidanzati?
18:55 – Friendzone: Amici o Fidanzati?
19:15 – Friendzone: Amici o Fidanzati?
19:40 – Are You The One? Un Esperimento D’Amore

20:25 – Are You The One? Un Esperimento D’Amore
21:10 – #Riccanza
“#Riccanza” è il nuovissimo docu-reality di MTV. Riccanza svelerà i lati più curiosi, la quotidianità, lo stile di vita e la personalità di Elettra, Farid, Gian Maria, Nicolò, Tommaso, Anna e Cristel, ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network
21:40 – #Riccanza
22:05 – Il Testimone
2′ Stagione episodio 9 – Pif incontra i Raeliani, i quali credono nell’esistenza degli extraterrestri e nella parola del loro leader, Rael. Scopre, così, una società perfetta basata su pace, amore e sesso libero!
Il Testimone è un programma tv che si è sempre proposto, tralasciando i grandi fatti di cronaca e le prime pagine dei giornali, di raccontare il mondo e le realtà nascoste, cercando di dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà con immagini attendibili. La società raccontata nel programma è proposta da Pif senza filtri: ogni puntata, infatti, è girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina. La presa diretta permette così al racconto di essere caldo e immediato. Lo sguardo di Pif è ironico, ma sempre rispettoso e partecipe. Senza buonismo né retorica, Pif torna con il Testimone a indagare su realtà poco conosciute o scarsamente frequentate dai media.

Il testimone - Stasera in Tv
Il testimone – Stasera in Tv

22:30 – Il Testimone
2′ Stagione episodio 10 – Pif è a casa della nonna Maria, a Long Island NY, per farsi raccontare dal vivo la sua emigrazione in America. Ad oggi gli States continuano ad essere meta di molti giovani italiani
22:55 – Catfish: False Identità
23:40 – Catfish: False Identità
00:25 – 16 Anni e Incinta – Italia
3′ Stagione episodio 1 – Giorgia – Giorgia ha 16 anni e dopo 3 mesi di storia con Marco (24 anni) resta incinta. La sua vita e quella della famiglia cambia radicalmente, e come se non bastasse la…
01:10 – Geordie Shore
4′ Stagione episodio 7 – Dopo l’uscita di Ricci dalla casa, i ragazzi tengono su il morale a Vicky e decidono di andare tutti in campeggio

Real TimeReal Time – Stasera in tv su Real Time, programmi tv Real Time prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:10 – AMICI DI MARIA DE FILIPPI
Episodio 39 – In compagnia di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, seguiamo le sfide, le gioie e le difficoltà quotidiane degli allievi che sono entrati nella scuola di Maria de Filippi
19:10 – TAKE ME OUT: ESCI CON ME
Episodio 19 – Torna il dating show più divertente della tv condotto da Gabriele Corsi. Un uomo single cercherà di fare colpo su 30 ragazze attraverso una serie di prove. Quante coppie si formeranno quest’anno?
20:10 – TAKE ME OUT: ESCI CON ME
Episodio 20 – Torna il dating show più divertente della tv condotto da Gabriele Corsi. Un uomo single cercherà di fare colpo su 30 ragazze attraverso una serie di prove. Quante coppie si formeranno quest’anno?
21:10 – JUNIOR BAKE OFF ITALIA
Episodio 7 – Nel tendone di Junior Bake Off arrivano piccoli ospiti da tutto il mondo per chiedere ai giovani pasticceri di preparare un dolce con degli ingredienti tipici delle loro terre. Ospite: il cantante Sergio Sylvestre
22:20 – CUCINE DA INCUBO
Crazy Train – Lo Chef Cannavacciuolo è a Fiesole per salvare il Crazy Train. Il cuoco del locale è un ragazzo che pensa solo a giocare a calcio, trascurando il lavoro e infischiandosene dei sacrifici dei genitori
23:35 – ER: STORIE INCREDIBILI
Corto circuito
Un neo papà è convinto che le mani del suo bambino siano piene di vermi. Un’infermiera sviene al pronto soccorso. Inoltre, una donna crede che il suo fegato sia maledetto dai demoni.
00:35 – ER: STORIE INCREDIBILI
Pochi minuti
Una donna è in pericolo di vita dopo essere stata accoltellata. Inoltre, un uomo fa delle medicazioni per assicurarsi un San Valentino sexy ed è turbato quando, dopo 4 giorni, ha ancora un’erezione
01:25 – MALATTIE IMBARAZZANTI
Episodio 9 – La 23enne Claire si presenta in clinica per parlare con il dr. Christian di un problema per lei molto imbarazzante
02:15 – MALATTIE IMBARAZZANTI
Problemi intimi – Tre uomini con seri problemi ai genitali ritornano in clinica per un aggiornamento sui loro progressi

DmaxDMAX – Stasera in tv su DMAX, programmi tv DMAX prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

Rai Sport 1Rai Sport 1 – Stasera in tv su Rai Sport 1, programmi tv Rai Sport 1 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

18:45 – Gli Imperdibili – Promo – puntata 12
18:50 – Tutti i colori del Bianco –
rubrica
19:30 – Pattinaggio di Figura: Campionati Europei 2017 – Pattinaggio Libero Femminile
22:00 – Tutti i colori del Bianco
– rubrica
22:45 – Anteprima Zona 11 PM
– rubrica
23:00 – Zona 11 PM (Football Market)
– rubrica
00:20 – TG Sport –
notiziario
00:30 – Memory 2016 –
rubrica – “Michel Platini”
01:20 – Come Eravamo –
rubrica – Tv stadio, “Pelè e Cruijff” 29 luglio 1985
02:30 – Snowboard: Coppa del Mondo 2016/17 – Slopestyle

Rai Sport 2Rai Sport 2 – Stasera in tv su Rai Sport 2, programmi tv Rai Sport 2 prima e seconda serata venerdì 27 gennaio 2017

19:30 – Pattinaggio di Figura: Campionati Europei 2017 – Pattinaggio Libero Femminile
22:00 – Tutti i colori del Bianco – rubrica
22:45 – Anteprima Zona 11 PM – rubrica
23:00 – Zona 11 PM (Football Market) – rubrica
00:20 – TG Sport – notiziario
00:30 – Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/2017 20a giornata: Udinese – Roma
02:10 – Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/2017 20a giornata: Cagliari – Genoa
03:50 – Snowboard: Coppa del Mondo 2016/17 – Slopestyle