Home Stasera in tv Stasera in tv sulla Rai, 7 gennaio 2017

Stasera in tv sulla Rai, 7 gennaio 2017

Cosa c'è stasera in tv? Guida ai programmi tv di stasera sabato 7 gennaio 2017. Film, telefilm, sport, fiction, programmi su Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoYo, RaiStoria, RaiScuola, RaiNews, RaiSport1, RaiSport2

1218
CONDIVIDI
Hugo Cabret - film di Martin Scorsese
Hugo Cabret - film di Martin Scorsese

Cosa c’è stasera in tv e programmi tv stasera: vediamo quali sono i programmi tv di stasera sabato 7 gennaio 2017.
Riecco la consueta rubrica di Stasera in tv che presenta i programmi tv di questa sera di sabato 7 gennaio 2017: che evidenzia cosa c’è stasera in tv.
Quali Film, telefilm, sport, fiction, programmi tv Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5 offrono stasera in TV in prima serata e seconda serata ai telespettatori?

Stasera in Tv, vediamo quali sono i programmi tv stasera. Vediamo cosa offre stasera in tv la RAI, i programmi tv stasera di RAI: su RAI 1, RAI 2, RAI 3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoYo, RaiStoria, RaiScuola, RaiNews, RAI Sport 1, Rai Sport 2. Buona visione a tutti!

Rai 1
RAI1 – 21:25
NEMICA AMATISSIMA
Grande ritorno di Heather Parisi e Lorella Cuccarini con un inedito speciale

Su Rai1 grande ritorno di “NemicAmatissima” con una terza puntata che è un inedito speciale.
Ritorna, dopo i due entusiasmanti appuntamenti andati in onda il 2 e 3 dicembre, l’appuntamento con Nemicamatissima, il grande show di Rai1 che ha visto per la prima volta insieme Lorella Cuccarini ed Heather Parisi sul palcoscenico del Teatro 5 di Cinecittà, in uno spettacolo dalle mille sfumature ed emozioni.
Rai1 regala ai telespettatori una nuova imperdibile puntata, uno “speciale” in cui verranno riproposti alcuni dei momenti più belli dello show, secondo nuove prospettive ed angolazioni, ma anche immagini inedite, spezzoni tratti dal backstage, le prove di ballo e tutto ciò che non è mai stato mostrato al grande pubblico. Esclusivi retroscena e inaspettate prospettive relative all’evento televisivo dell’anno, alla luce delle recenti polemiche social, verranno svelate in un’imperdibile prima serata. Un’occasione per comprendere e conoscere, come mai prima, i meccanismi e i volti che per mesi hanno lavorato alla costruzione di uno spettacolo che verrà ricordato per i grandi numeri e le aspettative ma anche per rivedere le due icone della tv italiana alle prese con la preparazione delle loro migliori esibizioni e per ricordare tutti gli ospiti che hanno calcato il palcoscenico di Nemicamatissima: Lillo e Greg, Luca e Paolo, Nek, Giovanni Vernia, Belen, Cristina D’Avena, Gianna Nannini, Amadeus, Giampiero Ingrassia, Mal, Rossella Brescia, Zucchero, Beatrice Vio, Ezio Greggio, Roberto Vecchioni, Alessandro Siani, Chiara Francini.

RAI1 – 23:40
S’E’ FATTA NOTTE
Con Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli, ospiti Orietta Berti e Polo Fox

Stasera in tv su Rai1 alle 23:40 l’appuntamento con S’è fatta notte, programma condotto da Lisa Marzoli e Maurizio Costanzo.
Tema della puntata è “la buona stella”. Ospiti Paolo Fox che, segno per segno, racconterà le previsioni del nuovo anno; Orietta Berti, “stella” della musica; Luca Rossettini che ha tramutato la passione per lo spazio in un lavoro e Giuseppina Poppa, impegnata in campagne di solidarietà.

Rai 2

RAI2 – 21:05
NCIS LOS ANGELES
La settima stagione in prima visione assoluta

Serata crime su Rai2 con due episodi di “NCIS Los Angeles” proposti in prima visione assoluta.
Si parte alle 21.05 con “L’uomo di Seul“: Il team è alla ricerca di una spia nord-coreana mentre sono assegnati alla protezione del Comandante del Pacific Command.
A seguire “La testa del serpente“. Nate Getz, psicologo sul campo dell’NCIS, salta un appuntamento di chek-in con Hetty mentre si trova sotto copertura in una missione collegata al crimine organizzato e al terrorismo. Il team scopre che Nate sta lavorando con un notorio leader criminale.

Rai 3

RAI3 – 20:30
LE PAROLE DELLA SETTIMANA
Alberto Matano, Carla Signoris e Sveva Casati Modigliani ospiti di Massimo Gramellini

Stasera la prima puntata dell’anno per “Le parole della settimana”, l’appuntamento del sabato sera su Rai3 con lo scrittore e giornalista Massimo Gramellini in onda alle 20.30. Massimo Gramellini ogni sabato sera farà il punto della situazione legando alcune notizie della settimana appena conclusa alle parole che in qualche modo le caratterizzano. Gli ospiti in studio commenteranno proprio quelle parole, e a Geppi Cucciari sarà affidata la parte più ironica della trasmissione.
Ospiti della puntata il giornalista del TG1 Alberto Matano, che conduce la trasmissione “Sono innocente” in onda su Rai 3; l’attrice Carla Signoris, nel cast del film di Alessandro Siani “Mister Felicità” in questi giorni al cinema; e la scrittrice Sveva Casati Modignani, autrice del romanzo “Dieci e Lode”.
“Le parole della settimana” è un programma di Claudia Carusi, Fabio Fazio, Massimo Gramellini, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva. Realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano. La regia è di Cristian Biondani.

RAI3 – 21:15
SONO INNOCENTE
Quando la giustizia sbaglia

Vivere l’esperienza del carcere può cambiare la vita. Soprattutto se non si è colpevoli. Il nuovo programma di Rai3 “Sono Innocente”, condotto dal giornalista Alberto Matano e in onda per dieci puntate in prima serata alle 21.15 a partire da sabato 7 gennaio, racconta il dramma e il riscatto di uomini e donne accusati ingiustamente, le storie di persone che da una vita normale e tranquilla si trovano catapultate in un vero e proprio incubo: la realtà cruda e difficile del carcere.
C’è chi si batte instancabilmente per uscire dall’incubo, chi rimette in discussione la propria esistenza, chi trova l’aiuto importante della famiglie, chi vive un calvario lungo trent’anni e chi appena nove giorni. Per ciascuno di loro è comunque un’esperienza che li segna profondamente e modifica il corso delle loro esistenze.

Stasera in tv su Rai3, Sono innocente - condotto da Alberto Matano
Stasera in tv su Rai3, Sono innocente – condotto da Alberto Matano

In studio Alberto Matano ricostruirà le singole vicende e introdurrà filmati, composti da fiction, interviste e materiali di repertorio, che accompagneranno lo sviluppo della narrazione. Il racconto attraverserà tre fasi della vita dei protagonisti chiaramente distinte: il periodo che precede lo sconvolgente episodio dell’arresto, la detenzione e l’iter giudiziario e la scarcerazione per riconosciuta innocenza. Al temine di questo percorso interverrà in studio il protagonista, che aggiungerà alla narrazione elementi sulla vita presente, sui problemi che si affrontano dopo un’ingiusta condanna e detenzione e sulla risposta personale ed esistenziale che segue, in modo soggettivo, ad un’esperienza così drammatica e dolorosa.

Stasera in TV Rai 4

RAI4 – 21:19
HUGO CABRET

Vai a Hugo Cabret, film con Asa Butterfield e Jude Law

Stasera in TV Rai 5

RAI5 – 23:15
GHIACCIO BOLLENTE
Leonard Cohen. I’m Your Man

Scomparso lo scorso novembre all’età di 82 anni, con le sue canzoni e la sua voce “simile a un rasoio” ha influenzato generazioni di cantautori, da Nick Cave a Fabrizio De André.
Rai Cultura ricorda il poeta-musicista Leonard Cohen con il documentario del 2005 “I’m Your Man”, di Lian Lunson, in onda sabato 7 gennaio alle 23.40 su Rai5.
Il regista alterna i ricordi e i racconti dell’artista con le sue più famose canzoni reinterpretate da altri musicisti tra i quali Bono, Nick Cave, Adam Cayton, Jarvis Cocker. Un documentario tra poesia e canzone alternativa che indaga sulla vita e l’arte di Cohen alla costante ricerca della spiritualità e dell’essenza dell’individuo senza nascondere le sue debolezze di uomo e i problemi che l’artista canadese, nato a Montreal nel 1934, ha avuto con l’alcol.

Rai Movie

Rai Premium

Rai Gulp

Rai YoYo

Rai Storia

RAI STORIA- 21:40
LADY TRAVELLERS
Alexandra David-Neel

Giornalista, cantante d’opera, tibetologa, viaggiatrice instancabile, Alexandra David-Neel è la prima donna al mondo a varcare i confini della città proibita di Lhasa, in Tibet. A lei è dedicata la puntata di “Lady Travellers”, in onda sabato 7 gennaio alle 21.40 su Rai Storia. Esperta di Buddhismo e pratiche ascetiche sarà fonte di ispirazione per la cultura Beat americana negli anni ‘50. Nata in Francia nel 1868, si appassiona al viaggio fin da piccola leggendo i libri di Jules Verne. A 18 anni compie la sua prima fuga: sale su una bicicletta e attraversa l’Europa. Ma l’incontro che cambierà la sua vita avviene solo 3 anni più tardi: durante una visita al Museo Guimet di Parigi, resta folgorata dalla statua del Buddha. È l’Oriente, l’universo mistico di quelle terre sospese tra cielo e terra, ad esercitare una forza magnetica su di lei. Nel 1911, a 43 anni, la svolta: con la scusa di un viaggio di studio finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese, si imbarca alla volta dell’India. Ha in programma di restarvi 18 mesi: rientrerà in Europa solo 14 anni più tardi.

RAI STORIA – 22:10
LET’S GO
Reinventarsi la vita

Un punto di vista personale su come la crisi economica ha cambiato radicalmente la vita di molti. Un investimento sbagliato, la fine del matrimonio e le perdita del lavoro hanno stravolto la vita di Luca Musella che, da fotografo e scrittore si è ritrovato ai margini, inventandosi una nuova esistenza nella periferia milanese. Una storia raccontata nel doc “Let’s godi Antonietta De Lillo, in prima visione Tv, alle 22.10 su Rai Storia.

Rai Scuola

Rai News

Rai Sport 1

Rai Sport 2