Home Lifestyle Tv DETTO FATTO inizia con Sanremo e San Valentino

DETTO FATTO inizia con Sanremo e San Valentino

Settimana densa questa che la bella Caterina Balivo si appresta a condurre tra Festival di Sanremo e San Valentino, per finire con la crostata di crema di limoni di Sorrento

1309
CONDIVIDI
Caterina Balivo conduce DETTO FATTO
Caterina Balivo conduce DETTO FATTO

La settimana di DETTO FATTO inizia lunedì 13 febbraio alle 14.00 su Rai2 facendo un punto sul Festival di Sanremo appena concluso con l’ultima diretta di #dettofattosanremo.
L’inizio del programma tv condotto dalla bella Caterina Balivo è dedicata interamente al Festival di Sanremo 2017 con Giovanni Ciacci che commenta in diretta i look visti sul palco dell’Ariston e Nicola Savino, in studio per raccontare la sua esperienza al Dopofestival e per parlare della nuova edizione di “Boss in incognito”. Ultima occasione per il pubblico a casa d’intervenire in diretta con tweet e condividendo gli hastag lanciati dalla social room.
E restando in tema Sanremo, insieme alla cantafiorista Rosalba Piccinni si scopre come realizzare un bouquet musicale: un’occasione per apprezzare le abilità canore della flower designer in una performance da guardare e ascoltare.
La giovane stilista Elena Savò presenta la sua collezione al cospetto della nostra giuria di buyer costituita da Jacopo Tonelli, Betty Giannini e Giordano Ollari che dovrà decidere se metterla in vendita nei negozi.
Per il giorno di San Valentino affidata ad Alessandro Servida la preparazione di un dolce per stupire la propria dolce metà. Anche questa volta raccoglierà la richiesta d’aiuto di uno dei tutor e darà sfogo alla propria arte pasticciera.
La make up artist ed hair stylist Lina Powder insegnerà a realizzare un trucco anni ’50 in sole poche mosse. Bisogna procurarsi delle ciglia finte, un mascara nero, eye liner, fard, ombretti chiaro-scuri, rossetto rosso e naturalmente matita color caffè per disegnare un neo.
Si parla francese con l’hairstilyst delle sosia, Stefano Bonomi alle prese con Marilisa, una ragazza che somiglia molto al premio oscar Marion Cotillard.
Gianfranco Iervolino torna dietro il bancone della cucina di Detto Fatto, ovviamente con le mani in pasta. Questa volta prepara una pizza con gorgonzola e patate viola. Un gusto speciale, come l’artista a cui è dedicata: il grande Pino Daniele.

DETTO FATTO martedì 14 febbraio 2017 San Valentino, conduce Caterina Balivo
Detto Fatto festeggia San Valentino con tanti tutorial a tema dedicati agli innamorati. Stefania Benzo, la stylist che lavora per un giornale di moda, creerà il giusto look per uno scatto fotografico a tema rosso passione. Il fotografo Marco Palumbo dirigerà l’ospite di oggi per ottenere uno scatto da copertina da regalare al suo fidanzato. Per la prima volta l’esperta di cucina afrodisiaca Monica Micheli proporrà un prosecco alla melagrana e le capesante di Afrodite, due ricette per rendere piccante la serata di San Valentino.
Il nuovo tutor, Fausto Cavaleri, realizzerà sulla sua ospite un trucco sexy e romantico sulle tonalità del borgogna, il colore must have del 2017.
Grazie a Morris Marigo tutti i trucchi per conservare al meglio le rose e scoprire come utilizzarle per decorare tre tavole molto diverse: una tavola elegante, una rustica e una etnica.
Per essere irresistibili ci vuole l’acconciatura giusta: con l’hair designer Salvo Filetti quali sono le acconciature più romantiche da sfoggiare la notte di San Valentino.
Nella giornata di San Valentino dove potevano portarci le polpette di Dario Tornatore se non a Verona, la città degli innamorati? Dario realizzerà una ricetta tipica di questa romantica città: il bollito misto con pearà, una salsa tipica veronese di accompagnamento.

DETTO FATTO mercoledì 15 febbraio 2017, conduce Caterina Balivo
Torna Michel Paquier, questa volta non solo in veste di tutor ma anche di mentore. Michel ha infatti ospitato nel suo laboratorio un giovane aspirante pasticciere e con lui ha condiviso tutti i suoi segreti. Cos’avrà imparato? Lo scopriremo nel dolce che i due prepareranno insieme in studio.
La fashion blogger Irene Colzi analizzerà le varie tendenze da passerella che vedono le gonne protagoniste e realizzerà tre look ispirati alle sfilate dei grandi stilisti ma portabili tutti i giorni.
Emanuela Tonioni, regina del cucito creativo, insegnerà a realizzare delle tovagliette all’americana a forma di frutta. Per ogni tovaglietta un frutto diverso. Sulla tavola compariranno una fragola, un’arancia, una pera e una mela da abbinare a piatti e bicchieri colorati.
Il chirurgo plastico Matteo Malacco parlerà di uno degli interventi più richiesti: la liposuzione. Per farlo, si avvarrà dell’aiuto di due ospiti presenti in studio grazie alle quali spiega le tecniche di incisione, i benefici e i rischi di questa operazione.
Torna lo chef siciliano Fabio Potenzano con i “purpicieddi murati”, ovvero una ricetta di tortelloni di patate con moscardini in umido accompagnati da una crema di ceci al rosmarino.

DETTO FATTO giovedì 16 febbraio 2017, conduce Caterina Balivo
Franco Aliberti è pronto a raccogliere un’altra richiesta di un piccolo spettatore intollerante a un ingrediente particolare. Riuscirà Franco a realizzare un dolce che sia comunque buonissimo?
Simona Mazzei la fashion blogger di moda per bambini, riproporrà il tutorial di grande successo “il mini me”. Protagonisti del cambio di look, ispirato a personaggi famosi, un papà e il suo bimbo di 3 anni. In questa puntata Simona rifarà l’outfit del principe Williams e del piccolo George.
L’hair stylist Paolo Venuta andrà a caccia di teste da sistemare, capelli da mettere in riga e ricci che hanno bisogno di essere domati. Le due fortunate che hanno accettato il suo invito, sono state coccolate per un giorno dalle sue sapienti mani.  La vincitrice del Venuta express oggi sarà in studio pronta per ricevere in regalo un tutorial beauty firmato Alioscia Mussi.
La kermesse sanremese vi ha lasciato quella voglia di fiori che non passa, ma la primavera è ancora troppo lontana? Grazie ai consigli di mister pollice verde Fabiano Oldani potremo trasformare il salotto nel palco dell’Ariston.

DETTO FATTO venerdì 17 febbraio 2017, conduce Caterina Balivo
Silvia, ospite di Detto fatto, è in dolce attesa e sta organizzando il suo baby shower. Le occorre un abito per questa occasione: Silvia Nobili le proporrà due look e in puntata verrà realizzato quello che preferirà.
Lo studio di Detto Fatto si collegherà con le case delle telespettatrici per una nuova lezione di trucco interattivo di Alice Venturi. Quale sarà l’incubo che non ha fatto dormire la tutor più social di Detto fatto?
Torna il “serissimo” social media manager di Detto Fatto Federico Sbandi. Dopo aver raccontato il funzionamento dei principali social network è arrivato il momento di scoprire le loro potenzialità applicandoli alla promozione delle proprie attività. Prima lezione del 2017: promuovere la propria piccola attività turistica
Qual è la differenza tra i ravioli e i raviolacci? Il re della sfoglia Beniamino Baleotti lo racconterà proponendo una ricetta speciale: dei raviolacci di farro ripieni di formaggio cotti al forno con la besciamella.
Lo chef partenopeo Ilario Vinciguerra oggi farà eccezionalmente una ricetta dolce. Per l’occasione insegnerà a preparare una crostata di crema di limoni di Sorrento e amarene coperta da una meringata.
Oggi l’esperta di massaggio per cani Alessandra Scatà e il suo fedelissimo Freddy avranno un ospite speciale: il doppiatore e direttore del doppiaggio Francesco Vairano che racconterà la sua avventura da direttore del doppiaggio per film di animazione dedicati ai nostri amici animali.