Home Lifestyle Festival di Sanremo: Lele vince nella sezione giovani

Festival di Sanremo: Lele vince nella sezione giovani

Lele, ex concorrente di "Amici", vince Sanremo 2017 sezione giovani, poi Maldestro e Francesco Guasti. I Big eliminati: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio

1122
CONDIVIDI
Sanremo 2017

Emozionante la quarta serata della 67^ edizione del Festival di Sanremo. Sul palco della città dei fiori sono saliti per primi i quattro finalisti della sezione giovani: Maldestro, Lele, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. Tutti hanno cercato di dare il massimo per non bruciare quest’occasione e ognuno a modo suo c’è riuscito, al di là del gradino occupato sul podio.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato l’ex concorrete di “Amici”, Lele, che con la sua canzone “Ora mai” ha conquistato la giuria. Già nella trasmissione della De Filippi questo ragazzo aveva dimostrato non solo la sua grandissima personalità ma anche la voglia di dare prova delle sue capacità che non sono state ostacolate dal suo carattere emotivo, anch’ esso evidenziato nel corso del programma su Canale 5. Alla lettura del verdetto Maria De Filippi lo ha abbracciato e lui l’ha ringraziata: “Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo… con Sanremo Giovani ci hai dato un’opportunità fuori dal comune“. Un’opportunità anche per il secondo classificato, Maldestro, che con “Canzone per Federica” si è aggiudicato il premio della Critica Mia Martini. Maldestro, unico tra i finalisti ad essere anche autore, sta cercando di realizzare un proprio percorso e per questo è stato tra le nuove proposte colui che più ha mostrato dei connotati di originalità. Al terzo posto c’è Francesco Guasti con “Universo” mentre al quarto  troviamo Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta“.

In tarda serata arriva anche l’ eliminazione dei  Big. A dover lasciare definitivamente il palco dell’Ariston per questa edizione del Festival sono Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

Non ha convinto Giusy Ferreri con la sua “Fatalmente male“, tant’è che già dalla prima serata era stata a rischio eliminazione.

Ad ogni modo il verdetto dell’eliminazione dei quattro big è stato contestato sia dalla sala stampa che dalla platea del teatro sanremese. In particolare non è stato condiviso l’inserimento di Al Bano nella lista degli esclusi al punto che, al momento della lettura del suo nome, si è alzato dal pubblico un fragoroso segnale di disapprovazione.

A disputare la finale, stasera, avremo quindi Clementino, Marco Masini, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Francesco Gabbani, Elodie, Paola Turci, Chiara, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei, Samuel, Lodovica Comello, Alessio Bernabei, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia che è stata l’ultima cantante a passare nell’area verde.