Home Varie Eventi Franciacorta, a febbraio porte aperte a Villa Baiana

Franciacorta, a febbraio porte aperte a Villa Baiana

Villa Baiana di Monticelli Brusati, location unica in Franciacorta, inserita nelle Tenute La Montina, apre le porte a Tengo el Tango e San Valentino in Villa Baiana

995
CONDIVIDI

Porte aperte a Villa Baiana di Monticelli Brusati, location unica in Franciacorta, inserita nelle Tenute La Montina accanto all’omonima cantina, dove a febbraio sono previsti due eventi speciali: Tengo el Tango (sabato 11) e San Valentino in Villa Baiana (martedì 14).

Se il tango è la vostra passione allora non potete mancare! Sabato 11 febbraio i saloni della villa si animeranno di tinte e note spumeggianti e dalle 18.30 faranno da cornice ad un evento veramente speciale, Tengo el Tango. Sarà l’occasione giusta per camminare in mezzo a quadri meravigliosi, sentire i sapori e i profumi di prelibati cibi, assaporare i bouquet di vini inebrianti… E non ultima la musica dal vivo per ballare ininterrottamente. Gli ospiti avranno anche modo di visitare la mostra d’arte “I Tango”, raccontata da Serenella Oprandi, autrice delle opere.

La serata avrà inizio alle 18.30 con la visita delle cantine de La Montina. Dalle 19 un aperitivo con isole di degustazione accompagnerà gli ospiti fino alla cena, servita al tavolo, in Villa Baiana. Alle 21.30 il via alle danze, con spettacolo di Tango Argentino e tanta altra musica e balli (Per info e prenotazioni: 3295895270, 3403317182, info@sanvitoevents.it).

Innamorati in Franciacorta, Cena di San Valentino a Villa Baiana e visite guidate in cantina

Franciacorta ha pensato anche agli innamorati consentendo loro di trascorrere la Festa di San Valentino in una delle location più romantiche e suggestive.

Un raffinato menù di pesce, pensato dagli chef di Villa Baiana per essere consumato a lume di candela, come tradizione insegna. Ad ogni portata verrà abbinato il Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi dei piatti, partendo dagli stuzzicappetito di benvenuto, sino al dolce finale.

Il menù e i dettagli dell’evento sono disponibili sul sito www.villabaiana.it

Le coppie di innamorati e amanti del buon vino, nei due weekend di San Valentino (11-12 e 18-19), potranno concedersi una visita guidata in cantina con degustazione di due Franciacorta: La Montina brut e La Montina Rosé demi sec. Per l’occasione, pagherà solo lui mentre lei sarà ospite, per un costo di 15 €uro a coppia. Le visite saranno alle 10 e alle 15,30 (per info e prenotazioni: amministrazione@lamontina.it – 030.653278).

Tengo el Tango (sabato 11 febbraio)

e San Valentino in Villa Baiana (martedì 14 febbraio)