Home Varie Eventi In arrivo Arte & Natura – Fiori in Villa

In arrivo Arte & Natura – Fiori in Villa

A Villa Corvini a Parabiago l'XI edizione di Arte & Natura – Fiori in Villa: Rassegna Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura

Cortile allestito con fiori

Grande attesa per l’XI edizione di Arte & Natura – Fiori in Villa, una ricca esposizione di Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura, Florovivaismo e Prodotti naturali, con partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia, in programma sabato 11 e domenica 12 marzo presso la settecentesca Villa Corvini a Parabiago. L’ingresso è gratuito!
Ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani e scuole di settore sono pronti ad interpretare, rappresentare e celebrare la natura.

Vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo, consulenze su florovivaismo, progettazione giardini e prodotti naturali, laboratori didattici per bambini e intrattenimenti: questo e altro a  Arte & Natura – Fiori in Villa.

Arte & Natura – Fiori in Villa è un evento patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzato in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e Centro Servizi Villa Corvini.

calycanthus floridus

A Villa Corvini a Parabiago, a pochi chilometri da Milano,  le storiche ambientazioni settecentesche si trasformeranno in una fucina floreale, arricchita da allestimenti e scenografie, dove artigiani e florovivaisti esibiranno opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie…

Il nome di questa manifestazione nasce diversi anni fa, tra la natura e l’arte delle storiche dimore gentilizie del 1600 – 1700 e oggi, ancor di più, accomuna la bellezza e particolarità di nuove ideazioni di artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.

buddleja bicolor

Per i nuovi visitatori e per quelli che ogni anno si presentano all’appuntamento si riservano sorprese squisite come le dimostrazioni dal vivo, i laboratori didattici per bambini, gli intrattenimenti, le conferenze – incontri sulle piante e l’importanza di queste risorse nelle nostre città e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti.

In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche sedersi ed ammirare le particolari realizzazioni di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per degli acquisti per sé, per gli altri, per la propria casa, terrazzo o giardino e per il supporto alla nostra economia, al vero Made in Italy, al fatto a mano, al nostro artigianato ed agricoltura.

Arte & Natura – Fiori in Villa
XI edizione
Villa Corvini a Parabiago (MI)
via Santa Maria 27