Home Varie News Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” Roma 2017

Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” Roma 2017

Poesia in voce e Arte contemporanea in mostra al duecentesco Castello della Castelluccia

1139
CONDIVIDI
Medaglia Premio Apollo dionisiaco
Medaglia Premio Apollo dionisiaco

Prende il via la IV Edizione 2017 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”. A bandire la manifestazione è l’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, Presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti.

Il Premio Accademico, senza scopo di lucro, si propone l’obiettivo di valorizzare il senso delle espressioni creative dell’umano, prendendo in esame opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità. Le opere sono attese entro il 10 giugno 2017 all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it

L’evento artistico-letterario celebra l’infinità e la bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi espressivi, luogo di sintesi fra dionisiaco inconscio e apollineo cosciente e rituale di rinascita d’identità e di mondo al divenire dei significati dell’umana verità.

La cerimonia di premiazione degli artisti selezionati, fra Arte in mostra, Poesia in voce, i trofei Apollo dionisiaco in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, i Diplomi e le Critiche semiologiche alle opere, si terrà il 14 ottobre 2017, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma.

Per info  www.accademiapoesiarte.it