Home Varie Eventi SPRING PIZZA 2017: nuovo tris di pizze per Salvatore Staiano

SPRING PIZZA 2017: nuovo tris di pizze per Salvatore Staiano

Il maestro pizzaiolo Salvatore Staiano inaugura la primavera con un nuovo tris di pizze: la Cruda, la Sciurilli e la Scarulella

1872
CONDIVIDI
Salvatore Staiano
Salvatore Staiano

Nuovo tris di pizze per il maestro pizzaiolo Salvatore Staiano che ieri, 25 marzo, ha presentato alla stampa nella sua pizzeria “Le Antiche Cave – 110 e lode”.
Dopo la “pizza insalata di patate”, la “pizza caprese” e la “pizza fresella”, create da Staiano per l’estate 2016, tre nuove straordinarie specialità nate dell’estro del pizzaiolo si sono aggiunte alle precedenti 25 pizze in menù, inaugurando la nuova stagione primaverile.

pizza La Cruda
pizza La Cruda

In linea con una dieta equibrata e salutare, le nuove pizze racchiudono tutti i sapori dei prodotti tipici della dieta mediterranea, genuini e salutari, come la “Cruda”, focaccia realizzata con pomodorini del piennolo del Vesuvio, rucola, bresaola e scaglie di parmigiano (farcitura rigorosamente a crudo) ed olio Evo; la “Sciurilli”, con fiori di zucca, provola, pomodorini del piennolo ed olio Evo e, infine, la “Scarulella” con scarola riccia a crudo, alici, olive nere ed olio Evo.
Tutte le pizze sono realizzate con la farina Tipo “1” Grano Tenero del Molino e Pastificio Antimo Caputo. Una farina che conserva l’autenticità e la tradizione del sapore di una volta e prodotta con una selezione delle migliori varietà dei grani ed arricchita con germe di grano.

pizza La Sciurilli
pizza La Sciurilli

Situato a ridosso del centro storico di Napoli, in piazza Cavour, a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale, il ristorante – pizzeria e paninoteca fondato nel 2011 da Salvatore Staiano, è un ottimo punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina tradizionale partenopea tra le antiche memorie della Napoli del Cerriglio dove le suggestive mura greco–romane fanno da cornice a gustosi piatti come i fagioli con le cozze, i paccheri con baccalà, la pasta e patate con provola, o ancora la cotoletta o scaloppina e la tipica frittura di gamberi e calamari.

Pizza La Scarulella
Pizza La Scarulella