Home Donna Moda donna #InArteModa: Daniela Danesi presenta la collezione P/E 2017

#InArteModa: Daniela Danesi presenta la collezione P/E 2017

A Palazzo Arlotta in passerella gli abiti della nuova collezione primavera/estate della couturiere napoletana Daniela Danesi

1780
CONDIVIDI
Daniela Danesi e Gennaro Famiglietti
Daniela Danesi e Gennaro Famiglietti

Grande successo a Palazzo Arlotta a Napoli dove, nelle suggestive sale affrescate dell’istituto di cultura meridionale presieduto da Gennaro Famiglietti, venerdì 31 marzo è stata presentata la collezione primavera/estate 2017 di alta moda della nota couturiere napoletana Daniela Danesi. In passerella 90 mises realizzate in seta, cotone, lino, georgette, dalle linee morbide, fluenti e arricchite da una vasta gamma di abbinamenti cromatici e da tanta passione ed arte.

Eleganza e sportività si sono alternate in una collezione che ha visto portare in passerella tessuti pregiati e uno stile raffinato teso a valorizzare la natura di ogni donna: cardigan e casacche in fantasia con ampie maniche, gonnelloni patchwork o multicolor abbinati a gilet di jeans, ma anche abiti e giacche realizzate in tessuti broccati ispirati al mondo orientale.

Daniela Danesi defilè
Daniela Danesi defilè

Fiore all’occhiello della collezione gli abiti di seta dipinti a mano dalla couturière napoletana con l’artista Silvana Galeone e gli allievi di pittura e grafica d’arte dell’Accademia delle Belle arti che ha patrocinato l’iniziativa. A chiudere la passerella è stata la Sirena di Capri, l’opera più famosa di Galeone, riprodotta dall’artista su un abito fuori collezione dal colore del mare.

Abbinate alle mises gli accessori realizzati in esclusiva da maestri artigiani in materiali eco e di riciclo.

Pantalone con giacca Daniela Danesi
Pantalone con giacca Daniela Danesi

#InArteModa ha visto l’incontro tra diverse forme artistiche: la moda, la pittura e la cultura, con i tessuti che ispirano l’arte e diventano parte integrante delle opere pittoriche esposte, realizzate per l’occasione da giovani talenti, allievi dei corsi di pittura e di grafica d’arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

La kermesse è stata inserita nel calendario degli eventi del “Marzo Donna 2017 – Una rete di opportunità”, la rassegna dell’assessorato comunale alle Pari opportunità in favore di associazioni di donne vittime di violenza.

Le collezioni di Daniela Danesi couture è possibile ammirarle al seguente indirizzo www.danieladanesi.it