Home Varie Eventi Mr Panuozzo Pub: la tradizione in tavola

Mr Panuozzo Pub: la tradizione in tavola

Da Mr Panuozzo polpette e parmigiana incontrano il panuozzo di Gragnano

1394
CONDIVIDI
panuozzo con polpette e parmigiana

Cresce la famiglia dell’hamburgeria napoletana con “Mr Panuozzo pub”, il nuovo pub inaugurato a Fuorigrotta (Napoli) lo scorso 30 agosto. Non il solito pub ma un locale dove Gragnano incontra Napoli a tavola di fronte a un buon panuozzo creato nel rispetto della tradizione partenopea e arricchito con tanti ingredienti sani e genuini. La serata di presentazione alla stampa delle novità proposte da Mr Panuozzo si è svolta lunedì 18 settembre.

polpette

Salvatore Di Napoli, gestore del locale, insieme a suo figlio Daniele hanno presentato ai giornalisti e food blogger intervenuti delle stuzzicanti patatine fritte e un gustoso e croccante panuozzo farcito per una metà con polpette e parmigiana di melanzane bianca e l’altra metà con polpette e parmigiana rossa. Una vera bontà, posso assicurarvi! Una tentazione! Una specialità da provare a seconda dei propri gusti. Iniziare prima dal lato della polpetta e parmigiana bianca o da quella rossa? Cominciare da un lato o dall’altro poco importa, il panuozzo di Salvatore va assaggiato tutto per intero.

Salvatore e Daniele Di Napoli

La serata è proseguita poi degustando panini vari, a scelta degli ospiti, e per finire non potevano mancare in tavola le buonissime polpette preparate dalla mamma di Salvatore. Una ricetta tramandata di generazione in generazione? Proprio così, una ricetta segreta che rende le polpette della nonna di Daniele davvero eccezionali. Polpette fritte o al sugo, pezzo forte di casa Di Napoli!

patatine fritte

Mr Panuozzo è una realtà solo apparentemente giovane perché un altro punto vendita è in zona Cavalleggeri. Particolarmente apprezzato, il locale è in attività già da un po’ di tempo. Papà Salvatore e suo figlio Daniele hanno deciso, poi, di aprire questa seconda attività, di dimensioni maggiori. Un progetto d’accoglienza, dunque, più vasto.

panino

Grazie alla loro abilità si potranno gustare panuozzi, panozzetti (lunghi 25 cm, la metà del panuozzo classico, destinati al consumo per una sola persona) e panini fragranti e soffici, mai pesanti (perché l’impasto viene ben lievitato ed idratato, come vuole la tradizione gragnanese), farciti con prodotti di altissima qualità, nominati e assemblati in modo tale da celebrare la cultura, le tradizioni, il folklore napoletano (c’è, ad esempio, il panino intitolato ad Eduardo De Filippo, quello dedicato a Pino Daniele, a Vincenzo Salemme, a Biagio Izzo, a Pulcinella, a Massimo Troisi).

Il matrimonio tra il panuozzo e i piatti tipici della tradizione partenopea rientra nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà.
Il nostro primo passo consisterà nell’acquisto di un defibrillatore pediatrico portatile per il Santobono – spiega Daniele Di Napoli – Pausilipon ma vorremmo continuare a dare una mano in tal senso anche ad altre realtà”. Da qui l’appello ad altri imprenditori che vogliono prendere parte all’iniziativa.

nonna e Salvatore Di NapoliMr Panuozzo Pub
via Filippo Illuminato, 42 – 44
Napoli (zona Fuorigrotta)
tel. 081 0361462
Pagina Facebook e profilo Instagram: Mr Panuozzo Pub