Home Varie Eventi Festival della carne marchigiana IGP 2018

Festival della carne marchigiana IGP 2018

Carne marchigiana, alla griglia o cotta su lastre di sale dell'Himalaya, grigliata mista con wurstel di marchigiana, tagliata con rucola e pomodorini, sfogliatelle di carne macinata e provola, ...

1741
CONDIVIDI
Festival della carne marchigiana IGP 2018, Vittorio Maddaloni

Per gli appassionati della buona carne appuntamento da non perdere dal 2 al 5 agosto 2018 a Frasso Telesino (Benevento) con il Festival della carne marchigiana IGP, giunto alla VIII edizione.
Decine gli stand ove degustare ottima carne marchigiana, cucinata in modi diversi e della grammatura indicata dallo stesso visitatore. Bella musica allieterà tutte le serate: musica dal vivo dal blues al revival, passando per la taverna napoletana. Intrattenimento anche per i più piccoli, per poter consentire ai genitori di degustare in tranquillità le specialità proposte.
Si potrà assaporare carne certificata IGP proveniente dall’allevamento del gruppo Maddaloni Macellerie, carne di assoluta qualità e bontà.
Novità di quest’anno: i panini gourmet, preparati sempre con carne marchigiana IGP e, ad affiancare i piatti della tradizione, anche piatti innovativi.

I visitatori potranno gustare carne marchigiana, preparata alla griglia o cotta su lastre di sale dell’Himalaya, grigliata mista con wurstel di marchigiana e altri tipi di ottima carne oppure si potrà apprezzare la tagliata con rucola e pomodorini: ci saranno anche le originali sfogliatelle di carne macinata e provola, l’insalata di vitello con arancia e finocchi, le salsicce ed hamburger giganti.

Grazie alla collaborazione dell’URMAC (Unione Regionale Macellai Campania), inoltre, maestri macellai dispenseranno consigli sulle migliori tecniche di cottura dei diversi tagli di carne e regaleranno alcuni segreti per preparare ottimi piatti a base di carne.

Appuntamento quindi in Piazza Mercato a Frasso Telesino (Benevento) dal 2 al 5 agosto 2018, a partire dalle 21.00!

Patron del Festival della Carne Marchigiana è Vittorio Maddaloni delle Macellerie Maddaloni.