Home Varie Eventi Fiera di S. Egidio e Sagra di S. Egidio, a Montefusco

Fiera di S. Egidio e Sagra di S. Egidio, a Montefusco

La Fiera di S. Egidio di Montefusco è da sempre ottima occasione per fare un affare: ospiti Natalia Titova, madrina della sfilata moda-sposa, e Gigione... in serata la Sagra di S. Egidio

1701
CONDIVIDI
Fiera di Sant'Egidio a Montefusco, Avellino

A Montefusco, in provincia di Avellino, il 28 – 29 – 30 agosto c’è la 602° Fiera di S. Egidio e, contemporaneamente in serata, la 41° Sagra di S. Egidio.

La Fiera di S. Egidio di Montefusco è da sempre ottima occasione per fare un affare, per acquistare un regalo, per assaggiare e/o comprare prelibati prodotti enogastronomici tipici della zona. Può servire un’auto, un trattore… o solo un attrezzo o un prodotto per la casa? Alla Fiera di S. Egidio lo si può trovare!

La tre giorni sarà allietata da tanto divertimento sia per i grandi, con ospiti d’eccezione, sia per i più piccini con gonfiabili, giochi e tanti gadget.
Novità 2018 è l’Angolo degli Sposi: chi sta pensando di fare il grande passo troverà tutto ciò di cui ha bisogno.

Il quartiere fieristico della Fiera di S. Egidio di Montefusco è composto da un padiglione coperto di 1000 metri quadri, dove si tratterà prevalentemente l’enogastronomia e prodotti del territorio, e da uno spazio esterno adiacente di circa 2500 metri quadri riservato per l’artigianato, l’agricoltura, servizi e all’esposizione di macchine agricole industriali.

Il 28 agosto la fiera apre tradizionalmente con la “scesa della bannera” accompagnato dallo spettacolo di trombonieri e sbandieratori di Cava de’ Tirreni.
Il 29 agosto sfilata di moda-sposa: madrina è la bellissima e famosa Natalia Titova.
Il 30 agosto ospitata del cantante Gigione, che animerà gli stand della fiera.

Presente anche una mostra d’arte e il tradizionale appuntamento con la degustazione di vini insieme all’ONAV di Avellino.
Attrezzata un’area per i più piccoli dove in vari momenti della giornata potranno divertirsi sui gonfiabili e con animatori.

Le serate saranno animate dalla 41° Sagra di S. Egidio (del Fusillo alla Francescana e del Greco di Tufo) organizzata dalla Pro Loco di Montefusco e dove sarà possibile rifocillarsi con fusilli alla francescana, carne di maiale e peperoni, fagioli e cotechino, panino con salsiccia e arrosto.