Nuovo atteso appuntamento con le “indagini” della specializzanda in medicina legale Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) e del dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale): la fiction record d’ascolti “L’allieva 2” torna stasera alle 21.25 su Rai1.
Nel primo episodio de L’allieva 2, dal titolo L’apostolo americano, tra Alice e Claudio sembra essere tornato il sereno. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatetto, farà incontrate nuovamente l’allieva e l’attraente PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi), ancora interessato a lei. L’improvviso ritorno di Arthur, però, rimetterà tutto in gioco.
Nel secondo episodio de L’allieva 2, intitolato Talento mortale, un misterioso malore provoca la morte di una giovane oboista e il sopralluogo compiuto da Conforti e Alice in un lussuoso studio di registrazione porta l’allieva a riflettere su pulsioni umane come la gelosia, l’invidia per il talento e l’ambizione sfrenata. All’Istituto di Medicina Legale, intanto, viene comunicato il vincitore del concorso per Baltimora.