Home Lifestyle Tv A Linea Verde la Reggia di Caserta e la Mozzarella di Bufala...

A Linea Verde la Reggia di Caserta e la Mozzarella di Bufala Campana Dop

Nella nuova puntata di Linea Verde, con Daniela Ferolla, le bellezze di Caserta e della Reggia di Caserta, il cavallo Persano, la Mozzarella di Bufala Campana Dop e...

913
CONDIVIDI
La Reggia di Caserta

Domenica a Caserta con la nuova puntata di Linea Verde su Rai1: Daniela Ferolla e Federico Quaranta faranno rivivere i luoghi cari a Ferdinando e Carolina di Borbone.
Daniela racconterà le bellezze della Reggia di Caserta, il fascino delle sue fontane e la magia dei grandi giardini, immutata nei secoli; lavorerà la seta su un antico telaio all’interno del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e attraverso un “cioccolatino” svelerà il carattere della Regina.

Federico, sulle orme di Re Ferdinando racconterà il “bello e il buono” del territorio casertano. I Ponti della Valle, opera monumentale del Vanvitelli che fa parte dell’acquedotto carolino, Il Real sito di Carditello dove l’antica razza del cavallo Persano è stata recuperata, le pecore, i suini noti come “il nero casertano” e poi sua maestà: la Mozzarella di Bufala Campana Dop. Un percorso che dal benessere delle bufale porta fino ad un prodotto, la mozzarella, amato e gustato in tutto il mondo.

E Peppone? Arriverà alla Reggia di Caserta dopo un viaggio “on the road” durante il quale si sarà fermato a fare la spesa. Appuntamento, quindi, domenica 30 dicembre alle 12.20 su Rai1 con Linea Verde.