Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di attività fisica, crostacei e apprendimento

A TUTTA Salute oggi si parla di attività fisica, crostacei e apprendimento

Attività fisica, crostacei e apprendimento: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Attività fisica, crostacei e apprendimento: se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 20 dicembre, alle 10.45 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi SpadaMichele Mirabella si parla dell’importanza di fare attività fisica a tutte le età. Michele Mirabella e Pier Luigi Spada intervistano il dott. Antonio Sgadari, geriatra presso il Centro di Medicina dell’Invecchiamento del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

A seguire, alimentazione: i crostacei sono molto utilizzati nelle ricette a base di pesce.
Quali virtù hanno i crostacei? Possono mangiarli tutti? Lo dirà il dottor Giuseppe Morino, Responsabile dell’Unità di Educazione Alimentare dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Infine un focus sui meccanismi di apprendimento. Studiare, apprendere e memorizzare sono attività che possiamo svolgere con successo a tutte le età o solo quando il cervello è ancora giovane? Risponderà Sandro Sorbi, professore di Neurologia all’Università di Firenze, che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio “Facciamo Chiarezza”.