Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di disturbi del sonno, mal di...

A TUTTA Salute oggi si parla di disturbi del sonno, mal di pancia e tisane

Disturbi del sonno, insonnia, mal di pancia e tisane: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come curare il mal di pancia? Quale tisana scegliere? Come affrontare i disturbi del sonno?

TUTTA Salute
TUTTA Salute con Michele Mirabella e Carlotta Mantovan

Disturbi del sonno, mal di pancia e tisane: se ne parla a TUTTA Salute oggi, venerdì 28 dicembre, alle 11.00 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di mal di pancia, problema comune a molte persone ma che non deve essere trascurato. A spiegare come curare il mal di pancia sarà Roberto Penagini, Docente di Gastroenterologia e Responsabile Servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Milano.

L’arrivo del freddo invoglia sempre più a regalarci un momento di pausa e di relax con un infuso o una tisana. Quali benefici apportano al nostro organismo un infuso o una tisana? Quale tisana scegliere in base alle caratteristiche di ognuno?
Lo dirà la prof.ssa Maria Grazia Spalluto, Docente di Fitoterapia presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Fin dall’antichità vengono studiati gli effetti terapeutici della compagnia di un animale, ma dove finisce la scienza e dove iniziano i luoghi comuni? Risponderanno gli esperti nello spazio “Facciamo Chiarezza”, condotto da Carlotta Mantovan.

In questa puntata di TUTTA Salute si parla anche di disturbi del sonno: chi non ha mai avuto problemi ad addormentarsi? Chi non ha mai sofferto di insonnia? A volte, però, i disturbi del sonno possono diventare ben più gravi, come affrontarli?

Insonnia

Lo dirà il prof. Luigi Strambi, Docente di Neurologia dell’università Vita-Salute San Raffaele e direttore del centro di Medicina del Sonno dell’Ospedale San Raffaele di Milano.