Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di disturbi digestivi, rigenerazione delle cellule...

A TUTTA Salute oggi si parla di disturbi digestivi, rigenerazione delle cellule e… panettone o pandoro?

Rigenerazione delle cellule, disturbi digestivi, scelta tra panettone e pandoro: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3

727
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Rigenerazione delle cellule, disturbi digestivi, scelta tra panettone e pandoro: se ne parla a TUTTA Salute oggi, martedì 18 dicembre, alle 10.40 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella, si parla di disturbi digestivi che non sono sempre legati ad errate abitudini alimentari e i sintomi possono essere aspecifici. Cosa fare in caso di disturbi digestivi?
Lo dirà il prof. Roberto Penagini, docente di Gastroenterologia e responsabile del servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Milano

Panettone o pandoro? Chi avrà il ruolo d’onore sulla tavola di Natale? Nel dubbio perché non gustarli entrambi? Parleremo di questi due storici dolci natalizi con Mariangela Rondanelli, professore associato di Scienze Dietetiche all’Università di Pavia.

Le ricerche condotte negli ultimi anni hanno chiarito che le cellule dell’organismo hanno capacità rigenerative importanti e diversificate. Cercheremo di capirne il ruolo che avranno in futuro nella cura di molte patologie con Giuseppe Remuzzi, direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri, che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio “Facciamo chiarezza”.