Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di reumatismi, fumo, trigliceridi

A TUTTA Salute oggi si parla di reumatismi, fumo, trigliceridi

Vini frizzanti, reumatismi, fumo e trigliceridi: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come prevenire i reumatismi? Come smettere di fumare? Quale la relazione tra trigliceridi e alimentazione?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Vini frizzanti, reumatismi, fumo e trigliceridi: se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 27 dicembre, alle 11.00 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di reumatismi, un problema che nelle sue varie forme, interessa oltre 5 milioni d’italiani. A spiegare come prevenirli e curarli sarà Roberto Gerli, professore di Reumatologia presso l’Università di Perugia.

Nello spazio dedicato alla nutrizione saranno protagonisti i vini frizzanti, che non mancano sulle tavole dei giorni di festa. Se la regola da non dimenticare mai è “moderazione”, spiegherà come concedersi un brindisi senza ripercussioni sulla salute la prof.ssa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.

Con l’arrivo del nuovo anno perché non fare il buon proposito di smettere di fumare? Dirà come farlo, il prof. Fabio Beatrice, Direttore del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino e Direttore di un centro antifumo, che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio “Facciamo Chiarezza”.

Nell’ultima parte di questa puntata di TUTTA Salute si parlerà dei trigliceridi: non tutti li conoscono e spesso li confondono con il colesterolo. Illustrerà la stretta relazione tra trigliceridi e alimentazione, il prof. Claudio Borghi, Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.