Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di scompenso cardiaco, groppo in gola...

A TUTTA Salute oggi si parla di scompenso cardiaco, groppo in gola e piccoli peccati di gola

Scompenso cardiaco, "groppo in gola" e piccoli peccati di gola durante il Natale: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3

960
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute con Michele Mirabella e Carlotta Mantovan

Scompenso cardiaco, “groppo in gola” e piccoli peccati di gola durante il Natale: se ne parla a TUTTA Salute oggi, lunedì 17 dicembre, alle 10.40 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella, si parla di scompenso cardiaco, un problema che riguarda circa 600 mila persone. Intorno ai 65 anni rappresenta la prima causa di ricovero ospedaliero. A spiegare cosa fare in caso di necessità, sarà il prof. Filippo Crea, Direttore del Reparto di Cardiologia del Policlinico Gemelli di Roma.

Tra pochi giorni il torrone sarà uno dei protagonisti della tavola del Natale. Qual è il modo giusto per concederci un piccolo peccato di gola? Lo spiegherà la prof.ssa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana dell’Università del Molise.

In caso di senso di soffocamento o, come a volte si dice, di “groppo in golacosa si deve o non si deve fare? Farà chiarezza Fabio Beatrice, Direttore di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.