Home Lifestyle Cinema Macchine mortali apre la stagione dei film di Natale 2018

Macchine mortali apre la stagione dei film di Natale 2018

Nella puntata di stasera di Movie Mag, oltre a Macchine mortali, di scena Un giorno all’improvviso, Brave ragazze, Il testimone invisibile; in chiusura il Cineoroscopo e il Notiziario del Cinema

632
CONDIVIDI
Macchine mortali

Stasera in tv su Rai Movie a Movie Mag, magazine di informazione cinematografica in onda alle 22.55, si parla di Macchine Mortali, il film che inaugura la stagione dei film di Natale 2018.
“È incredibile: non avevo mai visto un film in cui delle città giganti inghiottivano altre città più piccole”. Peter Jackson, in qualità di produttore e sceneggiatore, descrive così questo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo distopico e steampunk di Philip Reeve, diretto da Christian Rivers, in uscita questa settimana nelle sale italiane.

In questa puntata di Movie Mag anche faccia a faccia di Anna Foglietta, interprete del film Un giorno all’improvviso con Federico Pontiggia.
“Il mio nuovo film? È l’anti-Gomorra. Descrive una Napoli diversa da quella che siamo soliti vedere: la Napoli di chi ogni giorno lotta per farcela davvero”.

Poi tutti sul set di Brave ragazze, commedia diretta da Michela Andreozzi e interpretata da Ambra Angiolini, Serena Rossi e Luca Argentero.
A seguire, le interviste a regista e cast de Il testimone invisibile, thriller di Stefano Mordini interpretato da Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, che racconta la storia di un giovane imprenditore di successo che, al risveglio in una camera d’albergo, si ritrova accanto il corpo senza vita della sua amante.

Non mancherà l’atteso appuntamento con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo. Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti alla Bilancia, lo Scorpione e gli altri segni zodiacali?
In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema parlerà delle novità relative alla prossima edizione dei David di Donatello e darà alcune anticipazioni sugli European Film Awards 2018, la cui cerimonia di premiazione sarà trasmessa in esclusiva streaming da Rai Movie.
Movie Mag va in replica nella notte di Rai1: ore 2.25 di giovedì 13 dicembre.