Festa di Roma 2019, una festa lunga 24 ore per festeggiare il 2019 e l’universalità di Roma. La Festa di Roma 2019 sarà un’esperienza unica con oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti.
Appuntamento alle ore 21 del 31 dicembre al Circo Massimo con l’inizio della Festa aperta dallo spettacolo della Piccola Orchestra di Tor Pignattara.
Per un giorno intero, a partire dalla sera del 31 dicembre, il cuore della Città Eterna, una grande area pedonalizzata, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina, si animerà trasformandosi in un paesaggio da sogno con parate, spettacoli, performance, istallazioni, musica, proiezioni e tanto altro ispirati da un tema comune: la Luna, a cui si rende omaggio in occasione dei 50 anni dal primo sbarco.
Una Festa per romani e turisti nella più straordinaria area pedonale del mondo con l’eccellenza artistica contemporanea internazionale, dai Kitonb al concerto di Vinicio Capossela, il live di Achille Lauro e i dj set a cura di Dimensione Suono Roma del 31 dicembre, passando per i dipinti di luce di Philipp Geist, le istallazioni di Amanda Parer, le kermesse de Le Remue Menage e Les commandos percu del 1° gennaio.