Home Stasera in tv PETROLIO e il Natale, stasera su Rai1

PETROLIO e il Natale, stasera su Rai1

Puntata di Petrolio, stasera in tv, dedicata al Natale: come apparecchiare una tavola di Natale salutare? Come scegliere il pesce per la cena della vigilia? Come conoscere i giocattoli sicuri per i bambini?

1063
CONDIVIDI
PETROLIO Healthy Christmas

Stasera in tv su Rai1 alle 23.40 nuova puntata di PETROLIO dal titolo “Healthy Christmas”: tutto quello che dovete sapere per godervi al meglio questi giorni di festa, senza dimenticare la salute e l’attenzione a quello che consumiamo!

Petrolio, condotto da Duilio Giammaria, dedica la puntata di stasera a un’inchiesta su come il Natale possa essere anche la celebrazione della ‘salute’, attraverso una convivialità gastronomica vissuta con consapevolezza.

Una puntata dedicata alla Festa del Natale con le magiche sonorità della voce di Andrea Bocelli in collegamento da Guadalajara in Messico, in tour per il suo nuovo album.
L’imprenditore Andrea llly in studio con Duilio Giammaria racconta la sua ricetta della felicità delineata nel suo libro “Italia Felix, uscire dalla Crisi e Tornare a Sorridere”.

Petrolio “Healthy Christmas”, con lo chef Fabio Picchi che spiega come apparecchiare una tavola di Natale salutare e bilanciata e con l’aiuto del biologo marino Silvio Greco e della Guardia di finanza – indaga su come scegliere il pesce per la cena della vigilia, evitando il rischio di “affogare nel mare” delle offerte e delle frodi.

Petrolio analizza anche segreti e virtù di alcune eccellenze della nostra tradizione culinaria e che fanno parte del menù della festa più importante dell’anno: cioccolato e grappa.

Il Natale è soprattutto una festa dei bambini, Petrolio “Healthy Christmas” indaga con l’aiuto di Daniela Ducato, paladina dell’industria green, premiata da “Fortune” come imprenditrice più innovativa d’Italia, su quanto siano sicuri i giocattoli che babbo Natale porterà. Come conoscere i giocattoli sicuri? Sono ecocompatibili? Che fine faranno quando, stanchi di giocarci, li butteranno via?

CONDIVIDI