Home Stasera in tv Stasera in tv su Rai1 c’è Biancaneve e i Sette Nani

Stasera in tv su Rai1 c’è Biancaneve e i Sette Nani

Stasera su Rai1 il film di animazione per la famiglia Biancaneve e i Sette Nani, film di David Hand prodotto da Walt Disney

1981
CONDIVIDI
Biancaneve e i Sette Nani

Serata dedicata ai più piccoli (e non solo): stasera in tv su Rai1 il film di animazione per la famiglia Biancaneve e i Sette Nani, di David Hand.
Titolo originale Snow White and the Seven Dwarfs, ‘Biancaneve e i Sette Nani’ è un film prodotto da Walt Disney nel 1937.

La Regina ha relegato la sua figliastra Biancaneve, una ragazza graziosa e gentile, tra la servitù. Quando lo specchio magico annuncia alla Regina che Biancaneve è diventata più bella di lei, la crudele matrigna ordina a un guardaboschi di uccidere la fanciulla ma l’uomo non ha il coraggio di compiere l’ordine: la lascia libera nel bosco e le rivela che la Regina Grimilde la vuole morta.
Accolta dagli animali selvatici, la ragazza si rifugia nella casetta dei Sette Nani che, dopo lo stupore iniziale, decidono di ospitarla come fosse una di loro, ma la Regina cattiva…

Stasera su Rai1 ore 21:25 appuntamento con Biancaneve e i Sette Nani (durata 94 minuti).

Biancaneve e i Sette Nani, basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, è stato il primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema, il primo film d’animazione prodotto negli Stati Uniti d’America, il primo a essere girato completamente a colori (wikipedia)