Home Lifestyle Musica Su Rai1 il Concerto di Natale 2018 ad Assisi

Su Rai1 il Concerto di Natale 2018 ad Assisi

Concerto di Natale 2018 ad Assisi: José Carreras e le più belle melodie della natività, tra brani della tradizione popolare e composizioni classiche, da Mozart a Walter Kent

941
CONDIVIDI
Basilica Superiore di San Francesco

La Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la bacchetta del Maestro David Giménez e la voce di José Carreras: l’incontro tra arte e musica si ripete nel tradizionale Concerto di Natale ad Assisi in onda su Rai1 in Eurovisione oggi 25 dicembre alle 12.25 e e in replica su Rai5 alle 21.15.
Protagonisti di questo Concerto di Natale anche il Coro di voci bianche “I Piccoli Musici” diretto da Mario Mora e il Coro maschile “Coenobium Vocale” diretto da Maria Dal Bianco.

Le più belle melodie della natività, tra brani della tradizione popolare e composizioni classiche, da Mozart a Walter Kent.
Il grande tenore spagnolo José Carreras interpreterà canti che immortalano la gioia e lo spirito natalizio come Adeste fideles di John Francis Wade, la spagnola La virgen lava pañales, Mille cherubini in coro di Franz Schubert e I’ll Be Home for Christmas di Walter Kent, cui si uniranno il tradizionale Christmas Medley e Winter Wonderland di Felix Bernard.
Completano il programma della 33esima edizione del Concerto di Natale ad Assisi, alcuni gioielli di pace e leggerezza del repertorio classico: il Divertimento in re maggiore per archi KV 136 e il mottetto Ave Verum Corpus KV 618 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Intermezzo dalla suite dell’Arlésienne di Georges Bizet e l’Intermezzo dal terzo atto di Rosamunde di Franz Schubert.