Home Lifestyle Tv Su Rai5 la serie “Il cane, un amico di famiglia e i...

Su Rai5 la serie “Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili”

Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili è un viaggio, attraverso l'albero genealogico dei Canidi, per scoprire cosa unisce le 36 specie di volpi, cani e lupi

906
CONDIVIDI
Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili

Da oggi Rai5 ripropone la serie Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili, un viaggio attraverso l’albero genealogico dei Canidi, per scoprire cosa unisce le 36 specie di volpi, cani e lupi che appartengono a questa famiglia.

 

Attraverso tundre, foreste, savane e deserti, il biologo Patrick Aryee va alla scoperta delle tante caratteristiche di questi animali.

Rai5, 25 dicembre ore 15.00: Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili
Il miglior amico dell’uomo

Un viaggio che dall’America, attraversa l’Asia e arriva all’Africa meridionale nella serie “Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili”, in onda da oggi 25 dicembre alle 15.00 su Rai5.

Rai5, 26 dicembre ore 14:50: Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili
Le Americhe

Quali sono i tratti condivisi da tutti i membri della ampia famiglia canina? Lo svela il biologo Patrick Aryee nel nuovo episodio della serie “Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili” in onda mercoledì 26 dicembre alle 14.50 su Rai5.
Aryee è nelle Americhe, dove i primi canidi si sono evoluti più di trenta milioni di anni fa. Qui, seguendo il viaggio evolutivo dei cani, incontra alcuni giocosi ma goffi cuccioli di lupo e volpi artiche super-pelose che emergono da tane innevate, rivela perché i cani sono considerati più intelligenti di predatori solitari come i gatti, si trova faccia a faccia con un branco di lupi e, in Sud America, rintraccia il cane selvatico più alto del pianeta.

CONDIVIDI