Home Lifestyle Tv A SUA IMMAGINE, il Battesimo

A SUA IMMAGINE, il Battesimo

Il Battesimo è il giorno della nostra rinascita, il giorno del nostro secondo compleanno, come ama ripetere Papa Francesco

521
CONDIVIDI
A SUA IMMAGINE

La trasmissione tv A Sua Immagine, condotta dalla brava Lorena Bianchetti, dedica la puntata di domenica 13 gennaio, in onda alle 10.30 su Rai1, al Battesimo.

Il Battesimo è il giorno della nostra rinascita, il giorno del nostro “secondo compleanno”, come ama ripetere Papa Francesco.
Il Battesimo, il primo dei sacramenti, è quello che ci permette di immergerci nella morte e risurrezione di Gesù Cristo rinascendo a nuova vita.

In studio con Lorena Bianchetti, don Marco Pozza, cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, e don Giovanni Biallo dell’Opera Romana Pellegrinaggi, guida esperta di Terra Santa che per due volte è stato con don Marco e le nostre telecamere sulle rive del Fiume Giordano, sia dalla parte di Israele sia da quella della Giordania.

Attraverso alcuni servizi si conoscerà poi la commovente storia di John Ogah, ragazzo nigeriano che nel 2017 sventò una rapina in un supermercato di Roma e che ha ricevuto il Battesimo per mano del Santo Padre nella veglia di Pasqua dello scorso anno, o quella delle mamme di Amatrice, i cui figli sono stati battezzati dopo il terremoto del 24 agosto 2016.

Don Andrea Lonardo, invece, farà apprezzare la bellezza del Battistero Lateranense a Roma.
Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana viene trasmessa dalla Concattedrale di ATRI (TE).
Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.