Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di agrumi, bronchite e medico di famiglia

A TUTTA Salute oggi si parla di agrumi, bronchite e medico di famiglia

Agrumi, bronchite, medico di famiglia: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Cosa fare in caso di bronchite? Come sfruttare le proprietà degli agrumi? Rivolgersi al medico di famiglia?

578
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Agrumibronchitemedico di famiglia: se ne parla a TUTTA Salute oggi, martedì 29 gennaio, alle 10.40 su Rai3. Cosa fare in caso di bronchite? Come sfruttare le proprietà degli agrumi? Rivolgersi al medico di famiglia?

Cosa fare in caso di bronchite?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di bronchite, che colpisce soprattutto durante la stagione fredda e solitamente si accompagna a sintomi come rinite, faringite e tracheite. Anche se in genere è facilmente curabile, non è una malattia da sottovalutare. Cosa fare in caso di bronchite? Spiega come intervenire in caso di bronchite, il prof. Sergio Harari, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pneumatologia e Fisiopatologia Respiratoria dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Come sfruttare le proprietà degli agrumi?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere si parla anche di agrumi. Gli agrumi sono ricchi di acidi organici, soprattutto di acido citrico, ma anche di tante vitamine. Come sfruttare al meglio le proprietà degli agrumi? Lo dirà la dott.ssa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Centro Ricerca e Nutrizione del Crea.
Agrumi

Rivolgersi al medico di famiglia?

In questa puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere si parla anche del Medico di famiglia. Quante volte, colti da qualche piccolo doloretto, ci si chiede se sia o meno il caso di rivolgersi ad un medico? Farà chiarezza la dott.ssa Claudia Felici, Medico di Famiglia della Asl di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.