Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di calorie, menopausa e sistema immunitario

A TUTTA Salute oggi si parla di calorie, menopausa e sistema immunitario

Sistema immunitario, menopausa e calorie: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come mantenere il sistema immunitario sempre attivo? Come affrontare al meglio la menopausa? Cosa indicano le calorie?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Menopausa, calorie e sistema immunitario: se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 9 gennaio, alle 10.45 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla del sistema immunitario, che rappresenta una rete complessa di difesa del nostro organismo dagli attacchi esterni. Come mantenere il sistema immunitario sempre attivo e reattivo? Lo dirà il prof. Michele Maio, direttore dell’Unità d’Immunoterapia Oncologica dell’azienda ospedaliera Universitaria di Siena.

Calorie: amate e odiate da tutti coloro che devono fare i conti con la bilancia! Ma cosa indicano realmente le calorie? Lo spiegherà Mariangela Rondanelli, professore associato in Scienze Dietetiche presso l’Università di Pavia.

L’arrivo della menopausa segna la fine dell’età fertile di una donna e spesso questo passaggio non viene vissuto serenamente. Quali sono le false idee che condizionano le donne? Come affrontare al meglio la menopausa? Farà chiarezza la dott.ssa Patrizia Forleo, ginecologa presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.