Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di cibi antifreddo, diverticoli e cellule...

A TUTTA Salute oggi si parla di cibi antifreddo, diverticoli e cellule staminali

Cibi antifreddo, diverticoli e cellule staminali: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. C’è un modo per prevenire i diverticoli? Come funzionano i cibi antifreddo?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Cibi antifreddo, diverticoli, cellule staminali: se ne parla a TUTTA Salute oggi, martedì 8 gennaio, alle 10.45 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di diverticoli, un disturbo che interessa circa il 65% degli individui adulti, in particolare le donne. C’è un modo per prevenire i diverticoli? Lo dirà il professor Vincenzo Stanghellini, Direttore di Medicina Interna del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Il freddo si può combattere anche a tavola dando maggiore spazio a legumi, carne, frutta e verdure di stagione. A spiegare come funzionano i cibi antifreddo sarà Silvia Migliaccio, Ricercatrice del Dipartimento di Scienze del Movimento dell’Università di Roma Foro Italico.

Spesso si leggono notizie sulle cellule staminali e non sempre si tratta d’informazioni corrette. Farà chiarezza Giuseppe Remuzzi, Professore Ordinario di Nefrologia all’Università di Milano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.