Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di fertilità maschile, carni bianche e...

A TUTTA Salute oggi si parla di fertilità maschile, carni bianche e mal d’orecchio

Fertilità maschile, carni bianche e mal d'orecchio: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come prevenire e curare il mal d’orecchio? Quali proprietà hanno le carni bianche? Risposte sulla fertilità maschile

TUTTA Salute

Fertilità maschile, carni bianche e mal d’orecchio: se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 30 gennaio, alle 10.40 su Rai3. Come prevenire e curare il mal d’orecchio? Quali proprietà nutrizionali hanno le carni bianche? Domande e risposte sulla fertilità maschile.

Come prevenire e curare il mal d’orecchio?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di mal d’orecchio: si cerca di capire come prevenire e curare il mal d’orecchio, un problema molto diffuso anche tra i bambini. Oltre l’80% della popolazione, infatti, ha avuto almeno un episodio di male all’ orecchio entro i primi 5 anni di vita. In studio il prof. Giancarlo Cianfrone, ordinario dell’Università La Sapienza di Roma e direttore di Audiologia al Policlinico Umberto I di Roma.

Quali proprietà nutrizionali hanno le carni bianche?

Il pollo e il tacchino sono tra le carni bianche più presenti sulle nostre tavole. Quante volte a settimana possono essere consumate? Quali proprietà nutrizionali hanno? Se ne parla con la prof.ssa Maria Grazia Carbonelli, Direttore di Dietologia dell’Ospedale San Camillo di Roma.

Domande e risposte sulla fertilità maschile

Le false informazioni sulla fertilità maschile sono molto più numerose di quanto si possa pensare. Spesso, poi, sono gli uomini che per un eccessivo pudore cercano risposte in internet invece che chiedere consiglio ad un esperto.
Si fa chiarezza oggi a TUTTA Salute con il prof. Fabrizio Iacono, professore Associato di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, ospite di Carlotta Mantovan.