Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di ipertensione, diete povere di carboidrati,...

A TUTTA Salute oggi si parla di ipertensione, diete povere di carboidrati, problemi digestivi e lo sport giusto

Problemi digestivi, diete povere di carboidrati, ipertensione e scelta dello sport giusto: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come tenere sotto controllo l'ipertensione? Dobbiamo veramente fare a meno di pane e pasta?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Diete povere di carboidrati, problemi digestivi, ipertensione e scelta dello sport giusto: se ne parla a TUTTA Salute oggi, venerdì 4 gennaio, alle 11.00 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di ipertensione, un problema che interessa un terzo degli italiani. A spiegare come tenerla sotto controllo, per evitare ben più gravi complicazioni, sarà il prof. Gianfranco Parati, Ordinario di Medicina Cardiovascolare dell’Università La Bicocca di Milano.

Pane e pasta difficilmente mancano sulle tavole degli italiani e forse rappresentano una delle rinunce più importanti per chi decide di mettersi a dieta. Dobbiamo veramente farne a meno? Lo dirà Giuseppe Morino, Responsabile dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Scegliere lo sport adatto ad ognuno di noi è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti. Farà chiarezza Paola Sbriccoli, Medico dello sport all’Università del Foro Italico, nello spazio condotto da Carlotta Mantovan.

I problemi digestivi sono frequenti in ogni periodo dell’anno, ancor di più in questi giorni di festa quando a tavola si eccede un po’. Spiegherà come gustare le specialità natalizie senza fastidiose conseguenze, il professor Angelo Franzè, Direttore di Gastroenterologia presso l’Ospedale Piccole Figlie di Parma.