Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di mappatura dei nei, ipertensione e...

A TUTTA Salute oggi si parla di mappatura dei nei, ipertensione e consumo di formaggi

Mappatura dei nei, ipertensione e giusto consumo di formaggi: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Quando preoccuparsi per un neo? Ipertensione e inverno. Pregi e virtù dei formaggi stagionati

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Nei, ipertensione e il giusto consumo di formaggi: se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 31 gennaio, alle 10.40 su Rai3. Durante l’inverno chi soffre d’ipertensione deve cambiare le proprie abitudini? Quando un neo deve destare preoccupazione? Pregi e virtù dei formaggi stagionati.

Durante l’inverno chi soffre d’ipertensione deve cambiare le proprie abitudini?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di ipertensione, problema che in Italia colpisce il 33% degli uomini e il 31% delle donne.
Durante l’inverno chi soffre d’ipertensione deve cambiare le proprie abitudini? Lo spiega il prof. Stefano Taddei, Direttore del Centro di Cura dell’Ipertensione dell’Università di Pisa.

Pregi e virtù dei formaggi stagionati

I formaggi stagionati sono ricchi di vitamine e possono essere validi sostituti di carne e pesce, ma essendo molto grassi non bisogna abusarne.
A illustrare pregi e virtù dei formaggi stagionati la dott.ssa Stefania Ruggeri, Nutrizionista del Crea.

Quando preoccuparsi per un neo?

Quando un neo deve destare preoccupazione? E’ necessario fare periodicamente una mappatura dei propri nei? Fa chiarezza la dott.ssa Lucia Lospalluti, Dirigente Medico del Reparto di Dermatologia dell’Università di Bari, ospite di Carlotta Mantovan.