Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di noduli alla tiroide, marmellate e...

A TUTTA Salute oggi si parla di noduli alla tiroide, marmellate e lenti a contatto

Noduli alla tiroide, occhiali o lenti a contatto, marmellate o confetture: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Quale la differenza tra marmellata e confettura?

345
CONDIVIDI
TUTTA Salute

Noduli alla tiroide, occhiali o lenti a contatto, marmellate o confetture: se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 17 gennaio, alle 10.40 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di noduli alla tiroide, un problema che interessa soprattutto le donne, ma che fortunatamente si rivela quasi sempre di natura benigna.
A spiegare l’importanza di una corretta prevenzione sarà la dott.ssa Bernardette Biondi, Endocrinologa presso l’Ospedale Federico II di Napoli.

Si parlerà poi con Mariangela Rondanelli, professore Associato in Scienze Dietetiche all’Università di Pavia, della differenza tra marmellata e confettura e a cosa bisogna fare attenzione sull’etichetta. L’altro quesito affrontato dalla prof.ssa Rondanelli è se meglio scegliere confetture senza zuccheri aggiunti.

La differenza tra occhiali e lenti a contatto la spiegherà il prof. Romolo Apolloni, Primario di Oculistica presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma che sarà ospite di Carlotta Mantovan. In Italia sono oltre 24 milioni le persone che ricorrono agli occhiali da vista o alle lenti a contatto. Quest’ultime, in particolare, vengono utilizzate soprattutto nel nord.