Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di sbalzi ormonali, mangiare regolare e...

A TUTTA Salute oggi si parla di sbalzi ormonali, mangiare regolare e di dolci

Sbalzi ormonali, mangiare regolarmente e dolci: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come affrontare gli sbalzi ormonali? E' giunto il momento dire basta ai dolci?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Il freddo influenza gli ormoni, è bene mangiare regolarmente, meno dolci: se ne parla a TUTTA Salute oggi, lunedì 7 gennaio, alle 10.45 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla degli ormoni e di come vengono influenzati dal freddo invernale.
Le reazioni? Naturalmente sono diverse tra uomini e donne e scopriremo come affrontare i caratteristici “sbalzi ormonali” con Maria Luisa Brandi, docente di Endocrinologia presso l’Università di Firenze.

Secondo le ricerche più recenti anche mangiare regolarmente, rispettando gli orari, può influire sia sulla nostra salute sia sulla buona riuscita di una dieta. Lo spiegherà la prof.ssa Renata Bracale, docente di Nutrizione Umana presso l’università del Molise.

La Befana ormai è passata portandosi via anche l’ultima festa, è giunto il momento dire basta ai dolci? Farà chiarezza Marcello Ticca, vicepresidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.