Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di visita fiscale, sindrome metabolica e...

A TUTTA Salute oggi si parla di visita fiscale, sindrome metabolica e cibi crudi

Visita fiscale, cibi crudi e sindrome metabolica: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Quali sono le regole della visita fiscale? Quali sono i cibi da non mangiare crudi?

533
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Visita fiscale, sindrome metabolica e cibi crudi: se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 16 gennaio, alle 10.40 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla della sindrome metabolica che, a volte, può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari.
Le cause sono da ricercarsi in una combinazione di scorrette abitudini e predisposizione familiare come spiega il prof. Claudio Borghi, Direttore del Dipartimento di Medicina Interna presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Ci sono cibi che non vanno assolutamente mangiati crudi. Perché alcuni cibi non vanno assolutamente mangiati crudi? Quali sono i cibi da non mangiare crudi? Lo spiega la dott.ssa Sabina Rubini, Biologa ed esperta in Sicurezza degli Alimenti.

La visita fiscale è uno degli argomenti su cui si rischia di fare più confusione. Se, ad esempio, bisogna recarsi dal proprio medico per un controllo, come bisogna comportarsi? Si cerca di fare chiarezza con il dott. Massimo Magi, medico di famiglia, ospite di Carlotta Mantovan.