Home Varie Cibo & Salute Consiglio per gli acquisti: per la merenda Tavellino DalColle

Consiglio per gli acquisti: per la merenda Tavellino DalColle

Quando un marchio storico e serio come DalColle ha un nuovo prodotto o una nuova ricetta nella propria offerta, allora prima o poi la provo: e, così, ieri ho comperato un pacco di Tavellino DalColle

541
CONDIVIDI
Tavellino DalColle

Tavellino DalColle è una bontà assolutamente da provare! E’ un consiglio spassionato: non è un articolo pubblicitario o promozionale ma è solo la mia modesta e personale opinione.
Come molti ragazzi degli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, anche io sono cresciuto a ‘mottini’, pardon a merendine, e, ahimè, ancora oggi la colazione con una bella merendina è un must. Dovrei preferire due belle fette biscottate con un velo di confettura extra ma questa è un’altra storia.

Rifornisco spesso la mia credenza con le solite (poche) collaudate merendine della solite aziende leader del settore ma quando un marchio storico e serio come DalColle ha un nuovo prodotto o una nuova ricetta nella propria offerta, allora prima o poi la provo. E così, ieri ho comperato un pacco di Tavellino DalColle.

Sulla confezione del Tavellino DalColle è riportato: prodotto dolciario da forno al cacao di soffice pan di spagna, senza olio di palma, con uova fresche italiane, senza conservanti e coloranti e con soli aromi naturali. Nuova ricetta ANCORA PIU’ BUONO.

Come si fa a non acquistarlo per provarlo? Non si fa, infatti l’ho acquistato.
E ho fatto benissimo! E’ buonissimo: una delicatezza straordinaria, onestamente non immaginabile, e un’altrettanta leggerezza. Un gusto che lascia davvero soddisfatti! E la farcitura al cacao davvero raffinata.
State pensando: “e questo non sarebbe un articolo pubblicitario?”. Non posso biasimarvi, onestamente lo penserei anche io… però spero (per voi) di essere riuscito a stuzzicare il lato goloso che è in voi. Come diceva il bravo Guido Angeli, provare per credere!
Dal canto mio, il Tavellino DalColle da oggi non mancherà nella mia credenza.

Tabella Nutrizionale del Tavellino DalColle

Valori nutrizionali medi per 100 grammi di Tavellino DalColle

KJ: 1473
Kcal: 350
Grassi: 11,1 grammi
di cui saturi: 8,1 grammi
Carboidrati: 54,7 grammi
di cui zuccheri: 32,1 grammi
Proteine: 6,5 grammi
Fibre alimentari: 2,8 grammi
Sale: 0,43 grammi

Tavellino DalColle
PRODOTTO DOLCIARIO DA FORNO
farcito 35% e ricoperto 18% al cacao magro

Ingredienti del Tavellino DalColle

Pan di Spagna 47% (Farina di frumento tenero tipo ’00’, Zucchero, Uova, Acqua, Sciroppo di glucosio, Emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, Olio di semi di girasole, Proteine del latte, Agenti lievitanti: pirofosfato di sodio – carbonato acido di sodio – carbonato acido d’ammonio, Sale, Aromi naturali), Crema al cacao magro 35% (Sciroppo di glucosio, Zucchero, Acqua, Olio e grassi vegetali: cocco, girasole, burro di cacao, Cacao magro in polvere 12%, Latte in polvere, Amido di frumento, Sale, Aromi naturali), Copertura al cacao magro 18% (Zucchero, Grassi vegetali: cocco, burro di cacao; Cacao magro in polvere 15%, Emulsionanti: lecitina di soia).
Può contenere tracce di arachidi, frutta a guscio e sesamo.