Home Stasera in tv Stasera in tv c’è Le Parole della settimana

Stasera in tv c’è Le Parole della settimana

A Le parole della settimana di stasera in tv ospiti Daria Bignardi, Franco Di Mare, Costantino Della Gherardesca, Cristina Cattaneo, Carlo Verdone, Elsa Fornero e Giuseppe D'Alessandro

LE PAROLE DELLA SETTIMANA stasera in tv, Franco Di Mare, Carlo Verdone, Costantino Della Gherardesca

Stasera in tv nuova puntata de Le parole della settimana: protagonista dell’intervista di apertura la giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice Daria Bignardi.
Le Parole della Settimana, talk sapientemente condotto da Massimo Gramellini, è stasera in tv alle 20.25 su Rai3.
Come di consueto in apertura di puntata la “Dedica”, monologo di Massimo Gramellini ispirato dagli ultimi fatti di cronaca.

Stasera in tv Daria Bignardi a Le parole della settimana

Ospiti de Le parole della settimana stasera in tv

La puntata di stasera de Le parole della settimana vede ospiti anche Franco Di Mare giornalista, inviato di guerra e conduttore di Uno Mattina, Costantino Della Gherardesca conduttore del quiz show a domicilio “Apri e vinci” in onda su Raidue,  e Cristina Cattaneo docente di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano.
Cristina Cattaneo nel suo libro “Naufraghi senza volto” spiega dell’importanza di identificare le vittime del Mediterraneo, smettendo di considerarli cifre astratte per restituire loro l’umanità e identità.

Tra gli ospiti anche Carlo Verdone e l’ex ministro Elsa Fornero, entrambi collegati con lo studio, e Giuseppe D’Alessandro, studente di design che per la sua tesi di laurea ha progettato la Scorz, una piccola casa di cartone costruita appositamente per proteggere i clochard dal freddo.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconta i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.
In chiusura di puntata sempre protagonista Massimo Gramellini col monologo la “Buonasera”.