Home Lifestyle Musica Stasera in tv c’è Stevie Wonder – Soul Genius

Stasera in tv c’è Stevie Wonder – Soul Genius

Stasera in tv la storia di Stevie Wonder genio del soul e uno dei più emozionanti artisti dal vivo di sempre

292
CONDIVIDI
Stevie Wonder

Stasera in tv si parla di Stevie Wonder: il successo di grandi classici pop come Isn’t She Lovely, You Are the Sunshine of My Life o Superstition ha reso Stevie Wonder immortale agli occhi della critica e ai fan.
Il documentario Stevie Wonder – Soul Genius, stasera in tv su Rai5 alle 23.35, ripercorre la storia del genio del soul e di uno dei più emozionanti artisti dal vivo di sempre: dall’infanzia trascorsa sotto l’ala di Berry Gordy alla Motown, sino alla sua emancipazione artistica e la successiva esplorazione del funky e della disco.

Nato nel Michigan nel 1950 e terzo di sei figli, Stevie Wonder è emerso subito come grande talento soul tanto che a soli 11 anni firmava già il suo primo contratto.
Il documentario Stevie Wonder – Soul Genius spiega il ruolo di Wonder nella storia del pop, ma descrive anche il suo attivismo politico e il suo personale impegno contro l’apartheid e il suo sostegno a Barack Obama.
Con gli interventi di personalità come Martha Reeves di Motown, il pioniere Robert Margouleff e l’artista R & B Macy Gray, che ha registrato la cover di un intero album di Stevie Wonder.