Home Lifestyle Tv Stasera in tv Che Dio ci aiuti 5

Stasera in tv Che Dio ci aiuti 5

Da stasera in tv Che Dio ci aiuti 5: 10 nuove prime serate al convento degli Angeli Custodi con Suor Angela e le sue ragazze

614
CONDIVIDI
Che Dio ci aiuti 5
Che Dio ci aiuti 5 stasera in tv

Ritorna stasera in tv su Rai1 Che Dio ci aiuti: 10 nuove prime serate al convento degli Angeli Custodi; il convento più bizzarro della tv, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze, grazie all’aiuto di Suor Angela, affrontano la vita e gli ostacoli che presenta.

Dove eravamo rimasti alla fine della scorsa stagione (Che Dio ci aiuti 4)?
Azzurra sposata con Guido, dopo essersi ricongiunta a sua figlia Emma, e Monica tra le braccia del marito, che sembrava disperso in mare. Valentina ha lasciato Gabriele per partire con uno dei suoi tanti amanti.
E chi è rimasto in convento? Due cuori spezzati, quelli di Nico e Gabriele.

Anche quest’anno fil rouge degli episodi tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: violenza sulle donne, problematicità legate alle fake news su internet, diffamazione sui social, sfide Blue Whale, dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro. Tematiche come il male, il dolore, le sconfitte esistono, nella vita come nella narrazione.

Sempre in mezzo Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci: suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del Convento.

Le novità di Che Dio ci aiuti 5

Tante le novità al convento degli Angeli Custodi: un neonato che metterà in crisi non solo le abitudini dei nostri personaggi, ma anche le loro scelte; Azzurra ritorna portando dentro di sé un dolore stravolgente; un evento inaspettato costringe Valentina ad accettare un cambiamento radicale nella sua vita; una nuova novizia e due gemelline che porteranno tanta allegria insieme a tanto scompiglio.

In questa quinta stagione, i nostri personaggi saranno messi definitivamente sotto scacco. Perderanno ogni cosa… e arriveranno nel punto più profondo del loro cuore: capiranno che a volte bisogna perdere tutto per ritrovare se stessi.
Ma anche Suor Angela dovrà affrontare il nemico più grande: la perdita dell’Amore che l’ha sempre guidata; anche lei, sempre pronta ad accogliere e sostenere chi ha accanto, passerà attraverso la rabbia, la fuga. Per poi tornare a casa.
La forza della serie Che Dio ci aiuti è la capacità di raccontare temi di grande rilevanza sociale con un tono mai giudicante. Si va in profondità, ma con leggerezza e ironia.