Home Stasera in tv Zootropolis, stasera in tv su Canale 5

Zootropolis, stasera in tv su Canale 5

Stasera in tv su Canale 5 il film d'animazione Zootropolis, premio Oscar 2017

Zootropolis, Nick Wild e Judy Hopps

Stasera su Canale 5 in Prima Tv il film d’animazione in computer grafica Zootropolis, premio Oscar come Miglior film d’animazione 2017.

Con Zootropolis la Disney torna a raccontare una storia con degli animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani: Zootropolis è una citta’ straordinaria, abitata solo da animali.

Protagonista di Zootropolis è Judy Hopps, una coniglietta originaria di Bunnyburrow, coltiva il suo sogno d’infanzia di diventare un ufficiale di polizia nella grande città di Zootropolis. Malgrado abbia frequentato con grandi risultati l’accademia di polizia, Judy è relegata al ruolo di ausiliario del traffico da parte di Capitan Bogo, un capo bufalo, che dubita del suo potenziale a causa delle sue dimensioni. Nel frattempo, Bogo spiega che negli ultimi tempi a Zootropolis sono scomparsi 14 predatori senza lasciare tracce. Al suo primo giorno, Judy si imbatte nella volpe Nick Wilde e nel fennec Finnick, due truffatori.

Il giorno seguente, Judy abbandona il suo lavoro per arrestare Duke Donnolesi, un ladro che ha rubato dei bulbi vegetali noti come Midnicampum Holicithias. Bogo la rimprovera, ma una lontra, Mrs. Otterton entra nell’ufficio del Capitano chiedendo a qualcuno di trovare suo marito Emmitt, il quattordicesimo caso di predatore scomparso a Zootropolis. La protagonista si offre di ritrovare il marito della donna e il bufalo si ritrova costretto ad accettare di affidare a Judy l’incarico poiché l’Assistente del Sindaco, la pecorella Dawn Bellwether, elogia l’intraprendenza di Judy. Bogo concede alla coniglietta 48 ore per trovare Otterton, a condizione che dia le dimissioni se fallisce.