Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di detersivi, mal di testa e carne...

A TUTTA Salute oggi si parla di detersivi, mal di testa e carne di maiale

Detersivi, mal di testa e carne di maiale : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Si può curare il mal di testa? Quanta carne di maiale si può mangiare? Qual è il modo migliore di utilizzare i detersivi?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Detersivi, mal di testa e carne di maiale : se ne parla a TUTTA Salute oggi, venerdì 22 febbraio, alle 10.40 su Rai3. Si può curare il mal di testa? Quali sono i benefici e le contro indicazioni legate al consumo di carne di maiale? Qual è il modo migliore di utilizzare i detersivi?

Si può curare il mal di testa?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di mal di testa, un problema che colpisce quasi 26 milioni di italiani.
Si può curare il mal di testa? Lo spiega il dott. Aldo Quattrone, professore Emerito di Neurologia all’ Università di Catanzaro.

Carne di maiale : benefici e contro indicazioni

Mariangela Rondanelli, professore Associato in Scienze Dietetiche all’ Università di Pavia, si sofferma invece sul consumo della carne di maiale, aumentato del 4% nell’ultimo anno. La dott.ssa Mariangela Rondanelli indica quanta carne di maiale si può mangiare e quali sono i benefici e le contro indicazioni legate al suo consumo.

Qual è il modo migliore di utilizzare i detersivi?

Uso dei detersivi: mescolare tra loro alcuni detersivi può generare miscele altamente pericolose per la salute. Qual è il modo migliore di utilizzare i detersivi? Lo spiega il dott. Alessio Pitidis, del Dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, ospite di Carlotta Mantovan.