Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di sport, sciatalgia e barbabietola rossa

A TUTTA Salute oggi si parla di sport, sciatalgia e barbabietola rossa

Sport, sciatalgia e barbabietola rossa : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come curare la sciatalgia? Si può prevenire la sciatalgia? Perché è importante fare sport? Quali le proprietà della barbabietola rossa?

TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Sport, sciatalgia e barbabietola rossa: se ne parla a TUTTA Salute oggi, mercoledì 27 febbraio, alle 10.40 su Rai3. Come si cura la sciatalgia? Si può prevenire la sciatalgia? Perché è importante fare sport? Come scegliere lo sport più adatto ad ognuno noi? Quali sono le proprietà della barbabietola rossa?

Come si cura la sciatalgia? Si può prevenire la sciatalgia?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di sciatalgia, un’infiammazione del nervo sciatico, che è anche il nervo più grande e più lungo del corpo umano. Come si cura la sciatalgia? Si può prevenire la sciatalgia?
Lo spiega il prof. Stefano Negrini, Direttore Scientifico IRCCS Fondazione don Gnocchi Onlus.

Quali sono le proprietà della barbabietola rossa?

La barbabietola rossa è ricca d’acqua e contiene proteine, fibra alimentare e diverse vitamine, in particolare del gruppo B. Ne illustra proprietà e virtù la prof.ssa Renata Bracale, Docente in Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.

Come scegliere lo sport più adatto ad ognuno noi?

Perché è importante fare sport? Come si sceglie lo sport più adatto alle esigenze di ognuno noi? Fa chiarezza la prof.ssa Paola Sbriccoli, Medico dello Sport all’Università del Foro Italico di Roma, ospite di Carlotta Mantovan.