Home Lifestyle Tv Caterina Balivo e Dario Argento da Maurizio Costanzo

Caterina Balivo e Dario Argento da Maurizio Costanzo

Ospiti di Maurizio Costanzo, nella nuova puntata di S'è fatta notte, sono Caterina Balivo e Dario Argento

546
CONDIVIDI
Caterina Balivo, conduttrice Rai

Nuovo appuntamento con S’è fatta notte, programma tv condotto da Maurizio Costanzo su Rai1. Ospiti della nuova puntata di S’è fatta notte sono Caterina Balivo e Dario Argento.

Caterina Balivo, mamma, moglie, conduttrice e ora anche scrittrice. Padrona di casa del nuovo programma pomeridiano di Rai 1 Vieni da me, Caterina si è recentemente fatta conoscere anche in una nuova veste con il suo primo romanzo Gli uomini sono come le lavatriciCaterina Balivo, nata a Napoli nel 1980, è cresciuta ad Aversa. Firma il suo primo contratto con la Rai a 19 anni e oggi, dopo esperienze di successo come autrice e conduttrice, è il nuovo volto del pomeriggio di Rai1. Sposata e mamma di due bambini, Guido Alberto e Cora, Caterina Balivo è tra le influencer più quotate.

Con lei Dario Argento, regista cult del genere horror, che nella vita di tutti i giorni è un affabile e colto signore che va a Messa la domenica, non frequenta i red carpet e va al cinema da solo. In questa lunga chiacchierata con Maurizio Costanzo emergono le inquietudini di un uomo schivo, innamorato del cinema e della vita. Un artista irregolare che, imprigionando i suoi personali demoni nella macchina da presa, è riuscito a raccontare i suoi incubi e quelli di tutti noi.
Dario Argento nasce a Roma il 7 settembre del 1940, figlio di Salvatore Argento, un produttore cinematografico romano di origini siciliane e di Elda Luxardo (1915-2013), fotografa di moda brasiliana di origini italiane. Da bambino si tratteneva spesso presso lo studio della madre, rimanendo affascinato dalle figure femminili, dalla cura per il dettaglio, dal gusto per l’illuminazione, dalle lunghe sedute per il trucco, tutte componenti che caratterizzeranno il suo cinema. Il padre è stato il produttore di tutti i suoi primi film, a partire da L’uccello dalle piume di cristallo fino a Tenebre.
Nel 1975 Dario Argento realizza Profondo rosso, film che ottiene un enorme successo di pubblico.