Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di difetti della vista, digiuno e...

A TUTTA Salute oggi si parla di difetti della vista, digiuno e farmaci

Difetti della vista, digiuno e farmaci : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Quali sono i più comuni difetti della vista? Come nasce un farmaco? Dimagrire con il digiuno è rischioso?

360
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

I difetti della vista, come nasce un farmaco, il digiuno : se ne parla a TUTTA Salute oggi, venerdì 22 marzo, alle 10.40 su Rai3. Quali sono i più comuni difetti della vista? Come nasce un farmaco? Dimagrire con il digiuno è rischioso?

Quali sono i più comuni difetti della vista?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla dei più comuni difetti della vista. In studio il dottor Paolo Nucci, Direttore della Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Come nasce un farmaco?

Collegamento con l’Istituto Mario Negri di Milano: Adorno Corradini ha ospite la professoressa Raffaella Giavazzi, Responsabile  del Dipartimento Ricerca dell’istituto e una delle scienziate annoverate nel gruppo delle Top Italian Women Scientists. Partendo dalla scoperta di una molecola proveniente dal mare, dalla quale è stato sintetizzato un nuovo antitumorale, si spiega come nasce un farmaco.

Dimagrire con il digiuno è rischioso?

C’è chi dice che il digiuno sia un’ottima via per dimagrire più in fretta, altri sostengono il contrario, evidenziandone i rischi. Fa chiarezza il dott. Stefano Erzegovesi, Nutrizionista e Psichiatra dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ospite di Carlotta Mantovan.