Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di intestino irritabile, fragole, conservazione dei cibi

A TUTTA Salute oggi si parla di intestino irritabile, fragole, conservazione dei cibi

Intestino irritabile, fragole, conservare i cibi : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come curare l' intestino irritabile? Le proprietà delle fragole e come conservare correttamente i cibi

417
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Intestino irritabile, fragoleconservare i cibi : se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 28 marzo, alle 10.45 su Rai3. Come curare l’ intestino irritabile? Ma anche le tante proprietà delle fragole e come conservare correttamente i cibi.

Come curare l’ intestino irritabile?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di intestino irritabile, problematica che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile, con un tasso più alto di prevalenza dai 20 ai 50 anni. A spiegare come curare l’ intestino irritabile, è il prof. Silvio Danese, Gastroenterologo Responsabile del Centro delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali Humanitas di Rozzano.

Le tante proprietà delle fragole

Le fragole aumentano le difese immunitarie, migliorano il microcircolo e aiutano a prevenire raffreddore e reumatismi. Queste sono solo alcune delle tante proprietà delle fragole, che sono illustrate dalla prof.ssa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.

Conservare correttamente i cibi

Conservare correttamente i cibi è fondamentale per non incappare in spiacevoli conseguenze per la nostra salute. Fa chiarezza il dottMarco Silano, Responsabile dell’Unità Operativa Alimentazione, Nutrizione e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, ospite di Carlotta Mantovan.