Home Varie Medicina & Salute A TUTTA Salute oggi si parla di reflusso gastroesofageo, sindrome di Down, fiori...

A TUTTA Salute oggi si parla di reflusso gastroesofageo, sindrome di Down, fiori commestibili

Reflusso gastroesofageo, sindrome di Down, fiori commestibili : se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come si cura il reflusso gastroesofageo? Quali i progressi sulla Sindrome di Down ? Quali le proprietà e caratteristiche dei fiori commestibili?

295
CONDIVIDI
TUTTA Salute
TUTTA Salute, alle 10.40 su Rai3

Reflusso gastroesofageo, sindrome di Down, fiori commestibili : se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 21 marzo, alle 10.40 su Rai3. Come si cura il reflusso gastroesofageo? Quali sono le proprietà e caratteristiche dei fiori commestibili ? Quali i progressi sulla Sindrome di Down ?

Come si cura il reflusso gastroesofageo?

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla del reflusso gastroesofageo, malattia causata da diversi fattori come, ad esempio, quelli alimentari, anatomici, funzionali, ormonali e farmacologici. Si può prevenire il reflusso gastroesofageo? Come si cura il reflusso gastroesofageo? Affronta questi temi il prof. Roberto Penagini, Docente di Gastroenterologia e Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Milano.

Proprietà e caratteristiche dei fiori commestibili

Esistono circa 50 specie differenti di fiori eduli o commestibili, poverissimi di grassi e ricchi di sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine (A e C). A spiegarne le caratteristiche la prof.ssa Renata Bracale, Docente in Nutrizione Umana presso l’ Università del Molise.

Sindrome di Down e i progressi di questi anni

In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, in questa puntata di Tutta Salute si cerca di fare chiarezza sulla Sindrome di Down e sui progressi fatti in questi anni. In studio la dott.ssa Anna Contardi, Presidente dell’Associazione Italiana Persone Down, ospite di Carlotta Mantovan.